è bello vedere quanto sia facile inventare guerre e negozi di acquariofilia..!! beh.. è così ovunque ahi noi!
il mio consiglio è tenere i pesci in una bacinella per qualche giorno (temperatura sui 23

°C)..
sfrutta questo tempo per cambiare Tutta l'Acqua!
Il filtro non è certo sufficente.. considera che è stato stimato debba occupare un 10

percento della vasca totale (se interno)..
il Carbone serve solo in caso di inquinamento chimico (che può derivare anche da eventuali cure somministrate in vasca)..per cui consiglio anch'io cannolicchi e lana (e spugna, a seconda di esigenze e pareri).
la Luce per poche piante può anche essere sufficente.. per ora se stanno bene non mi preoccuperei di loro..!
se usi acqua di rubinetto fai fare un test, il massimo sarebbe conoscere qualcuno di fidato che l'abbia già usata a fini acquariofili....
Il Biocondizionatore non migliora particolarmente l'acqua, ma aiuta i pesci ad inspessire la mucosa (difesa immunitaria Aspecifica). per cui lo metterei.
I batteri se non sono di qualità non sevono a molto..anzi.. piuttosto è meglio aspettare un po' di più e fare sì che si formino da soli! comunque nel tuo caso..data l'esigenza di rimettere pesci in vasca....
Un saluto..e .. Tanta Pazienza! ;P