Le sto provando tutte, quasi quasi mi arrendo.
Ho allestito una vasca di 80 litri circa a metà Marzo, il mio negoziante mi ha detto che potevo mettere i pesci dopo una settimana, senza aspettare la maturazione del filtro, che senza pesci non si sarebbe mai riempito di battteri. Non vi dico la strage di pesci! -04
La vasca ha 4 piante, un filtro con sola spugna che dovrebbe fare tutto lei!, una pompa per l'ossigeno con carbone e neon da 15 watt.
I pesci superstiti sono 2 guppy femmine, 1 guppy maschio, 2 catfish albini e 6 neon neutra( lo so non ci stanno ma il negoziante mi disse di si).
Il problema è che ho valori di NO2, NO3 e Ammoniaca mortali e in più l'acqua è sempre bianca. Ho alzato la temperatura a 27 gradi, messo batteri, cambi regolari d'acqua (che sembrano renderla ancora più bianca), sifonato il fondo, messo condizionatori....ma nulla. Ho perso pure tutti i baby guppy!
Per dare una idea il valore dell'amoniaca è di 8.0mg/L, NO2 tra 3 e 5 e NO3 tra 20 e 40!
il ph è 7.8, kh è tra 80 e 120, il gh è 75
Per concludere ho trovato dei vermi bianchi trasparenti che proliferano nelle piante!
Prima di buttare tutto a mare, che mi consigliate?...ho già cambiato negozio, ma il problema è che sono negli USA!