Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non mi uccidete ma mi e' sorto un dubbio non avendo mai avuto filtri esterni. Praticamente tra il bordo del mio acquario e il ripiano che sta sotto, dove potrei posizionare il filtro, passa un metro abbondante, ci posono essere problemi a causa di questa distanza ? Scusate la rottura
Non mi uccidete ma mi e' sorto un dubbio non avendo mai avuto filtri esterni. Praticamente tra il bordo del mio acquario e il ripiano che sta sotto, dove potrei posizionare il filtro, passa un metro abbondante, ci posono essere problemi a causa di questa distanza ? Scusate la rottura
No perché in realtà il sistema è chiuso, l'acqua risale da sola. Il filtro deve farle fare solo il salto fra l'acqua e il bordo del vetro.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
No perché in realtà il sistema è chiuso, l'acqua risale da sola. Il filtro deve farle fare solo il salto fra l'acqua e il bordo del vetro.
avete provato i filtri UV? consumano quanto 2filtri e mezzo (!) e costano un 10% in più (!!) ma sono utili? pare che debbano "neutralizzare alghe e microrganismi patogeni"
bufala?
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
già un miracolo mi servirebbe!! oggi ho iniziato a somministrare ferro e oligo liquidi, aumentato fotoperiodo a 8h e 15' e già mi sembra di vedere più alghe di stamane-28d# forse ieri sera ho anche esagerato col mangime, era nuovo e sono rimaste varie briciole in superficie; stamane ho trovato una schiumetta che galleggiava tra i ciuffi di egeria domani cambio d'acqua massiccio e mezza dose di fertilizzante
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)