![]() |
filtro esterno per acquario 100 litri
Ciao a tutti,sarei intenzionato a cambiare il mio filtro interno bluwave 5 con un filtro esterno,ma non riesco a decidere quale acquistare.
Lo vorrei molto affidabile(che faccia un buon lavoro di filtraggio) ,funzionante(comodo e veloce per la manutenzione) e silenzioso. Vi ringrazio Ciao |
Per non aprire un nuovo topic mi accodo a questo di Riccardo, anche io sto cercando un filtro esterno valido per quel litraggio. :-)
|
Ciao, se vi può interessare date un'occhiata al mio topic appena sotto...
|
Quanto vorresti spendere? Perche' i migliori sono gli eheim, ma costicchiano
|
io direi o tetratec EX700 o pratiko 200 o eheim professionel 3 2071 ;-)
|
Berto secondo te l'Eheim non è troppo potente per un 100 litri? Fa 950 litri/h
|
direi di no... calcola che quella è la portata nominale con il sporcarsi di tubi e materiali filtranti cala al limite se ti crea troppa corrente basta chiudere i rubinetti ;-)
|
Quote:
Per fortuna il fondo allofano e le tante piante tengono gli NO2 sempre a 0. :-)) |
beh il 700 lo usavo in un 80 litri netti ora in un 140 netti non ho mai avuto problemi con forti correnti al limite si usa la spray bar
|
Ciao ragazzi leggendo un po' in giro ho trovato pareri contrastanti, per esempio il tetratec ha la comodita del manico, ma ho letto che ha la tendenza a perdere potenza, mentre il pratiko non ha il manico, ma se non erro si possono scegliere i materiali di filtraggio, mentre nel tetratec sono compresi con l'acquisto del filtro, nella confezione e' compreso anche il carbone, che a me non interessa mettere. Insomma ho ancora un po' di dubbi. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |