Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Parere personalissimo: leva il legno, metti un cartoncino nero dietro l'acquario, aumenta l'altezza del fondo nella parte posteriore, prendi qualche roccia che ti piace (che sembri il più naturale possibile) e poi metti qualche pianta, tipo microsorum, crypto, anubias, ecc.....
più piante di specie diverse, altre in fondo e degradando verso il basso davanti
sfondo dietro, cartoncino, quelli che si comperano, blu... ecc
togliere e guppy e mettere qualche caridinia (vivono in branco, mettine tante sono belle!!)
sicuramente co2
il legno sarebbe un buon completamento
oppure tutte tutte piante ben piantumate e tenute con cura
sarà un acquario meraviglioso!!
ovviamente sono solo delle idee, il bello del tuo acqario è che è TUO davvero!!!
però posta le foto dei progressi!!!!
ciao
Ok stanno cominciando i lavori, oggi ho preso 3 pietre di legno fossile e ho fatto bollire i due legni ma penso che ne metterò solo più uno dentro all'acquario.
Il legno fossile va bollito come una pietra qualsiasi?
Una delle pietre è un po' appuntita.. potrebbe dare problemi?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
La power glo è un 18000k poco adatto ad una vasca dolce, indicato
invece nelle vasche marine.
Le luci rosa, atinniche e fitostimolanti ecc..., le lascerei perdere, che è molto meglio.
Prendi dei neon sui 6500k e sei a posto. Fatti un girettino nella sezione illuminazione.
Lo so hai ragione.. però l'ho appena preso..
Sono già andato una volta a cambiarlo perchè mi aveva dato 15w al posto di 14... adesso vedo come va con questo, poi lo cambio di sicuro...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare