|
Originariamente inviata da luca2772
|
Contento come una pasqua, ho provato a caricare una tanichetta da 5 litri per effettuare un primo cambio, e qui viene il quesito: nel foglietto illustrativo si parla di un rapporto fra acqua RO e scarto di 1:4, ma io vedo uscire una caterva d'acqua dal raccordo di "scarto" e gocciolare da quello di acqua RO, tanto che per riempire la tanichetta ci vogliono circa 3 ore
|
Ciao,
anche io ho acquistato lo stesso impianto, mi è arrivato questa mattina e non ho ancora avuto modo di vederlo, ma... davvero ci vuole così tanto tempo (e così tanto spreco) per poca acqua buona???
Io devo riempire un 180Lt (150 netti) e solo a pensarci mi cadono tutti i capelli
Tra tutto quello che ho letto in giro e sui vari forum di AP mi si è creata una gran confusione...quindi sparo la domanda sperando di non accoppare nessuno:
è possibile per il primissimo riempimento della vasca utilizzare una parte di normale acqua del rubinetto? Se si, quanta? Se no...ciccia!!! Mi armerò di santa pazienza e...
Tenete presente che ho intenzione di inserire dei ram e so che hanno bisogno di acqua tenera e ph basso, ma dato che questo avverrà dopo minimo un mese dall'avvio del filtro, pensavo di effettuare i cambi con acqua osmotica tutte le settimane...
Che ne dite???
Grazie in anticipo per l'aiuto