Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-06-2015, 19:37   #11
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai detto che si sta gonfiando e gli si stanno alzando le squame
Speriamo non sia idropsia
valegaga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-06-2015, 00:45   #12
Tama-chanXIII
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cla90 farò come dici tu e aspetterò per il blu di metilene, i bagni di sale mi terrorizzano tanto, ma se mi dici che non gli farà del male posso provare...
Puntina ho il problema è che già del sale c'era nell'acqua quindi non saprei come regolarmi per evitare degli eccessi...come mi dovrei regolare in questo caso? inoltre come quantità dici un cucchiaino di sale (fino) raso o abbondante? Dopo i 5 giorni faccio un cambio parziale o totale?
intanto il pesciotto ha le pinne tutte belle alzate, ma rimane apatico con la coda verso su e dopo il primo giorno di digiuno mi sembra comunque gonfio...
Tama-chanXIII non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 01:18   #13
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
L'acqua della vaschetta non é totalmente dolce? Il cucchiaino va bene raso, puoi fare cambi parziali ogni giorno o al massimo ogni altro giorno reintegrando il sale. 5 giorni in genere bastano per notare i miglioramenti ma per il sale non ci sono problemi, lo puoi lasciare anche una settimana ome oltre...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 11:02   #14
Tama-chanXIII
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No quando ho cambiato dimora al pesce ho usato parzialmente l'acqua dell'acquario che era già stata trattata il giorno prima con 2 cucchiaini di sale (su 75 lt) per prevenire micosi, ho già cambiato l'acqua per tenere No3 bassi (Oggi controllerò i valori).
Vi aggiornerò stasera.
Tama-chanXIII non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2015, 13:14   #15
Tama-chanXIII
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesciolo da ieri era molto sofferente, stamani vado a farmi misurare i valori e i risultati sono questi:
PH 7,2 7,5/8
Gh 16 ??
Kh 15 ??
No2 1!!!
No3 50!!! ??
il Ph un negoziante mi ha detto 7,2 (striscetta) volendo un secondo parere perchè non riuscivo a spiegarmi No2 e No3 così alti visto tutti i cambi d'acqua ho chiesto ad un secondo negoziante di fare i test ed è risultato (con i test a reagente) è stato: Ph 7,5 più vicino agli 8 e No2 1 (gli altri non li ha voluti fare perché non li reputava necessari).
Nel panico mi sento dire da uno dei negozianti , no vabbè No3 i pesci rossi li reggono bene al massimo fai un piccolo cambio d'acqua e da entrambi gli No2 non sono poi tanto alti.... (WHAT?! cioè a 1 non sono dannosi per i pesci?!)
Ho fatto subito il 50% di cambio dell'acqua (domani ne farò un altro) e aggiunto il sale come mi ha suggerito Puntina, e due gocce di vitamine nell'acqua.
Oggi il pesce ha mangiano una scaglia di mangime imbevuta di vitamine a una imbevuta di succo d'aglio fresco, mangiate al volo per non inquinare ulteriormente l'acqua ( e fatto prima del cambio)
Ps uno dei due negozianti mi ha parlato di possibile attacco batterico del pesce mi ha consigliato un prodotto che si chiama ''Asha'' lo conoscete?
Tama-chanXIII non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 10:01   #16
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so mai sentito quel prodotto. Come al solito i negozianti dicono cavolate. Hai fatto bene a far il cambio d'acqua! Dopo il cambio d'acqua sta meglio? Ha nuovi sintomi?
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 22:35   #17
Tama-chanXIII
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa il ritardo ! Il pesce ieri aveva un puntino bianco con un filo bianco piccolissimo attaccato alla coda, ma oggi non l'ho visto più. Per il resto è tornato un filino più vispo, tiene le pinne più alzate, ha evacuato, ma ha sempre dei momenti si e dei momenti no dove rimane sul fondo obliquo... come sempre cerca il cibo, e il bozzo non accenna a diminuire... continuerò a tenerlo d'occhio e a tenere le dita incrociate... Domani pensavo di fare un altro consistente cambio e di dargli due scagliette come ieri (oggi gli ho dato una giornata di riposo e digiuno per non stressarlo troppo).
Tama-chanXIII non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 08:33   #18
Tama-chanXIII
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno, ho brutte notizie il pesce è svogliato anche nel cercare il cibo, e gli sono comparse delle macchiette nere sul corpo, inizio a davvero a temere che non si salverà...
Tama-chanXIII non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 09:08   #19
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma ha le scaglie sollevate e è gonfio?
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 09:13   #20
Tama-chanXIII
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce sembra essere un po più gonfio del normale nella parte anteriore, e da un lato ha un gonfiore localizzato, tipo bozzo appunto, sul fianco sinistro dove ha le squame lievemente rialzate
Tama-chanXIII non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , cosha , pesce , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19847 seconds with 12 queries