Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Perfetto!!!se poi aggiungi qualche lumachina che pensa a ripulire gli avanzi...e il gioco e'fatto!!considera che sono pesci molto resistenti...se superano i primi 20 giorni la probabilita di riuscita e' molto alta.Saluti.
Ehhh.... allora è fatta. E' gia il "lumacaio" dove butto le planorbarius che levo dal vascone perché antiestetiche (mi spiace ucciderle, nella vaschetta si autoregolano). E dato che lo uso, saltuariamente, come quarantena per le talee prese in natura e/ scambiate con altri utenti negli anni, è pure pieno di physa e melanoides.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
Se vi interessano come uova ho a disposizione le M.Praecox...Per le M.Boesemani aspetto che la temperatura salga un po per allestire una vasca di una 50ina di litri con filtro ad aria ma senza riscaldatore da adibire alla coppia prescelta...ma passera qualche settimana...
Inoltre...ma sono contrario...nell'acquario principale dove allevo Glossolepis,M.Splendita ,potando il damersum ho trovato nella vaschetta dove metto tutte le potature dei piccoli(saranno circa una 15ina)di sicuri idridi...in quanto le femmine di glossolepis sono ancora piccoline...cosi come pensavo delle splendite(m'hanno fregato!!!)che ancora non hanno preso colorazione....falli morire perchè ibridi non me gusta...sono pur sempre esseri viventi!!!e li ho messi insieme agli avannotti di praecox(hanno pressapoco gli stessi giorni)....vedremo che tipo di pesce uscira fuori!!!
Il discorso ibridi è un aspetto che non riesco ben a valutare. Nei ciclidi, di solito è una questione di coloraziini simili, nei raimbowfish vale lo stesso, oppure tutti ,possibilmente vanno con tutti?
Ps mi accodo anche io ,pure per dei giovani preacox.
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.