Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
hai fatto bene a chiedere, di solito la gente prima agisce (sbagliando) e poi si informa.
Tu hai avuto l'accortezza di chiedere ed hai capito che pesci in quel liraggio non ci vanno, vero?
comunque se sei appassionato di acquari e devi acquistare la tua prima vasca ti consiglio di salire notevolmente di litraggio per avere più specie fra cui scegliere ed una stabilità maggiore dei valori chimici dell'acqua.
Anche se due litri non vedo perché non lo si possa chiamare acquario.
Pesci no, ma un bel plantacquario emerso con piante semplici si.
Se è una usanza calda con temperature sopra i 18/20 gradi non vedo la necessita di riscaldamento, per il movimento basta un aeratore con pietra porosa come un silenzioso mouse1.
Sicuramente un 100 litri è più semplice, ma qui potresti avere qualcosa di davvero particolare a costi irrisori.
Solo che come inizio non é il massimo partire con un due litri... Poi si puo usare come plantaquario con luce solare come detto da agro, per allevare i primi stadi degli avannotti, per curare un piccolo pesce malato, per allevare lumache...
Poi si puo usare come plantaquario con luce solare come detto da agro, per allevare i primi stadi degli avannotti, per curare un piccolo pesce malato, per allevare lumache...
Calma io non ho detto ne gestirlo con luce solare ne di metterci dentro avannotti.
Io ho parlato solo di un semplice plantaccuario.
Poi si puo usare come plantaquario con luce solare come detto da agro, per allevare i primi stadi degli avannotti, per curare un piccolo pesce malato, per allevare lumache...
Calma io non ho detto ne gestirlo con luce solare ne di metterci dentro avannotti.
Io ho parlato solo di un semplice plantaccuario.
Si, ma come vasca da schiusa puo andare.
------------------------------------------------------------------------
Come allevamento di daphnie &co é meglio un minimo di 5/10 litri
Si, si, più grande è il contenitore e meglio è, ovvio..
Io, infatti, per allevare il vivo uso due contenitori alimentari da 4,5 litri.. di più non avrei nè la voglia nè lo spazio per farlo..