Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
guarda 2 litri io non lo chiamerei nemmeno acquario.. insomma spero che ti renderai tu stesso conto che è davvero piccolo e li di animali non ci vanno.
il betta o altri pesci tropicali non ci vanno in quel litraggio. esistono pesci che possono essere inseriti in piccoli acquari, ma si parla sempre di minimo 30/40 litri con base rettangolare.
se puoi permetterti una vasca un po piu grande, minimo 10 litri, potresti mettere qualche caridina, anche se comunque te le sconsiglierei.
l'unica soluzione per me è di dedicarlo alle piante e crearci qualcosa con un bel layout ma, te lo ripeto, con sole piante e nessun animale.
filtro e riscaldatore no, già sono 2 litri, se poi ci aggiungi fondo e arredi siamo si e no sul litro circa. io li eviterei
non credo di aver mai visto un acquario da due litri
dove l'hai recuperato?
comunque come ti han gia detto di animali in due litri non ne sopravvivono...
guarda 2 litri io non lo chiamerei nemmeno acquario.. insomma spero che ti renderai tu stesso conto che è davvero piccolo e li di animali non ci vanno.
il betta o altri pesci tropicali non ci vanno in quel litraggio. esistono pesci che possono essere inseriti in piccoli acquari, ma si parla sempre di minimo 30/40 litri con base rettangolare.
se puoi permetterti una vasca un po piu grande, minimo 10 litri, potresti mettere qualche caridina, anche se comunque te le sconsiglierei.
l'unica soluzione per me è di dedicarlo alle piante e crearci qualcosa con un bel layout ma, te lo ripeto, con sole piante e nessun animale.
filtro e riscaldatore no, già sono 2 litri, se poi ci aggiungi fondo e arredi siamo si e no sul litro circa. io li eviterei
probabilmente il riscaldatore da 50w più piccolo già ne occupa uno di litri
comunque non so se ti rendi conto: 2 litri sono una bottiglia d'acqua grande più una piccina...come puoi pensare di mettere un pesce là dentro?
mi allaccio a quanto scritto sopra,aggiungendo che più una vasca è piccola,più è difficilmente gestibili,specie per quanto riguarda i valori della vasca(anche solo l'evaporazioni può cambiarli radicalmente in pochi litri).per un caridinaio decente(come numero di esemplari),dovresti rimanere sempre sui 30.
p.s. ho visto acquari fatti in 2 litri,anhe di persona,ma erano o esperimenti sulla microfauna,o 2 pezzetti di muschio messi lì e dove l'importanza era data solo al layout
2 litri sono una bottiglia d'acqua grande più una piccina...
Ma a quel punto compra una bottiglia di cocacola da 2 litri e risparmia....
A parte gli scherzi... se qualcuno ti ha consigliato una cosa del genere non lo frequentare più..
In 2 litri ci si può divertire allevando le dafnie, solo quello..
se non fosse che vendono le bettiere che sono 10x10x10,quindi un litro netto,o alle volte poco di più
COOOOOOSA?????
Ma é un bicchiere!!!
------------------------------------------------------------------------
Ho una vaschetta da 2,5 litri come esperimento per la scuola, e ti dico che ci vedo strette le planorbarius! Figuriamoci un betta!
se non fosse che vendono le bettiere che sono 10x10x10,quindi un litro netto,o alle volte poco di più
COOOOOOSA?????
Ma é un bicchiere!!!
------------------------------------------------------------------------
Ho una vaschetta da 2,5 litri come esperimento per la scuola, e ti dico che ci vedo strette le planorbarius! Figuriamoci un betta!
non a caso molti si battono per farle abolire come le bocce.alcuni venditori confermano che i betta vanno bene in quello spazio perchè ,cito "tanto in un acquario si ritagliano un cubetto di 10cm^3"
riguardando in internet notavo che sono anche con 14cm^3
che comunque è una sorte migliore dell'essere trattati come nel loro paese d'irigine,dove all'interno di un bicchiere ne vengono messi 2 e,sempre per il discorso del territorio di10cm^3,si menano fino ad ammazzarsi mentre le persone ci scommettono sopra(il betta è veramente bistrattatissimo)