Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non ha pesci cmq alex se non leggi le guide dove è spiegato filo per segno come si dosano i sali per i cambi e si calco?lano i consumi di elementi fertilizzanti, è come rimescolare il discorso...
Se poi ti mancano le basi fai domande piú precise. L'acqua d'osmosi è acqua come qualsiasi altra acqua... intendi diversa dal rubinetto? In acquario metti acqua con valori simili all'acquario. O aggiungendo i sali all'osmosi o usando quella del rubinetto, nei cambi intendo
Si le alghe vanno via con il dito. É sporcizia. I fosfati credo siano calati proprio perché lunedì ho fatto il cambio d'acqua perché erano troppo alti. Sono troppo bassi? Riguardo l'armonica, ho letto sul libro dei test e sta scritto che in relazione al ph non è pericolosa per i pesci. Anche perché il valore nh3/nh4 è appunto 0,009
Non ha pesci cmq alex se non leggi le guide dove è spiegato filo per segno come si dosano i sali per i cambi e si calco?lano i consumi di elementi fertilizzanti, è come rimescolare il discorso...
Se poi ti mancano le basi fai domande piú precise. L'acqua d'osmosi è acqua come qualsiasi altra acqua... intendi diversa dal rubinetto? In acquario metti acqua con valori simili all'acquario. O aggiungendo i sali all'osmosi o usando quella del rubinetto, nei cambi intendo
Inviato dal mio Asus Memopad 10
Si intendo l'acqua che si vende nei negozi di acquariofilia, l'acqua pura
Ultima modifica di alexw3b; 11-09-2014 alle ore 21:59.
Motivo: Unione post automatica
Se hai il ferro a 0,25 devi ridurlo nella dose settimanale... è scritto ovunque come dosarlo
Inviato dal mio Asus Memopad 10
------------------------------------------------------------------------
Azz ma hai buttato dentro i pesci così a caso???
Si infatti il ferro non l'ho messo proprio perché la scorsa volta era troppo alto
------------------------------------------------------------------------
Dove sono le guide su come ai dosano i fertilizzanti?
I pesci me li ha dati il negoziante perché disse che l'acqua era pronta ed il filtro anche (il picco dei no2 l'ho fatto da tempo), questi problemi sono sopraggiunti dopo
Ultima modifica di alexw3b; 11-09-2014 alle ore 22:05.
Motivo: Unione post automatica
Il problema è solo uno... troppa fretta di mettere i pesci. Non era il caso di informarsi se i valori erano adatti a loro? E poi in che numero? Sei già a 4 specie con esigenze che non conosci. Ricorda che il negoziante deve vendere...
Eh l'ho capito dopo purtroppo. Ma ho letto i valori dei pesci che ho e sono compatibili con la mia acqua. Infatti ora prima di acquistare altri, se ovviamente riesco a metterli, chiedo qui.
Ora però continuo a non capire la fertilizzazione come devo farla. Ah ed il valore NH3/NH4 è 0,009. Comunque un altro utente un giorno fa mi disse che i fosfati devono essere bassi perché se si alzano fanno crescere le alghe. Per il ferro, il protocollo base dice che il giorno 7 devo metterlo. Ma alla luce di questo valore mi conviene mantenermi su 1/5 della dose consigliata o aumento? Dove posso trovare le indicazioni giuste? Così non vi scoccio più xD
pietro.russia quei valori vanno bene nel tuo acquario... che significa ph kh gh e una pappardella di cose sempre riscritte? Non capisco perchè nessun moderatore ti richiama
Alex i pesci che hai acquistato non hanno valori compatibili tra di loro e il numero per ogni specie non è adatto. Apri una discussione in cui chiedi consigli solo sui pesci, che sono la cosa più importante!
pietro.russia quei valori vanno bene nel tuo acquario... che significa ph kh gh e una pappardella di cose sempre riscritte? Non capisco perchè nessun moderatore ti richiama
Alex i pesci che hai acquistato non hanno valori compatibili tra di loro e il numero per ogni specie non è adatto. Apri una discussione in cui chiedi consigli solo sui pesci, che sono la cosa più importante!
Perchè cosa hanno di sbagliato questi valori questi sono valori ideali per chi allestisce un plantaquario mica per pesci rossi