Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-08-2014, 22:05   #11
fortuna64
Avannotto
 
L'avatar di fortuna64
 
Registrato: Jul 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
la penso come te. ma eri partita tu a volere un oranda con il wen bello grosso...
capita di trovare esemplari davvero belli tra quelli non selezionati (a pochi euro) ma è solo questione di fattore C.
Allora punterò su quello!!, ammesso che ne abbia!!
Comunque a parte gli scherzi, non vorrei essere contraddittoria, ma siccome quello che ho in mente è di mettere 3/4 ornamentali diversi ( ma forse più tre che quattro, visti i 200 litri ), quindi oltre al fantail che già ho, vorrei anche introdurre un oranda appunto, un perscale e poi non so.
Lo scopo era di differenziare le specie e dimostrarne, dal punto di vista puramente estetico, la diversità fisiologica.
Sapete è da oltre venti anni che sogno questo progetto (cioè un acquario di soli pesci rossi), e solo ora, a 42 anni, ho potuto realizzarla!!
Non sto nella pelle!!!
Ho altri acquari naturalmente,: uno con gli scalari (che ho fatto anche riprodurre), un altro con rasbore, brachidanio e barbo ciliegia ed infine uno con ampullarie che all'occorrenza funge anche da acquario di quarantena.
Ma siccome sono di litraggi inferiori non me al sono sentita di "infilarci" i pesci rossi!!!
Perciò ho chiesto del wen, perchè nelle vasche dei negozianti alle volte ci sono oranda che te li spacciano per tali ( e magari lo sono) , ma che che non fanno tanta differenza con un fantail normale; tutto qui!!
fortuna64 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-08-2014, 23:32   #12
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Solo una precisazione (visto che è un po la vasca dei tuoi sogni).....prendi tutte varietà "simili" come capacità di nuoto e velocità nell'alimentarsi.
I carassi sono un po troppo "esuberanti" durante il periodo riproduttivo, se ti capita una femmina pearlscale piccola e troppo cicciottella in mezzo a oranda maschi più grandi, può anche finire male.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2014, 10:00   #13
fortuna64
Avannotto
 
L'avatar di fortuna64
 
Registrato: Jul 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Solo una precisazione (visto che è un po la vasca dei tuoi sogni).....prendi tutte varietà "simili" come capacità di nuoto e velocità nell'alimentarsi.
I carassi sono un po troppo "esuberanti" durante il periodo riproduttivo, se ti capita una femmina pearlscale piccola e troppo cicciottella in mezzo a oranda maschi più grandi, può anche finire male.
Oh mamma, questo non lo sapevo!!!
Grazie dell'informazione, quindi a questo punto quale è il consiglio?
Avendo già un fantail e visto ciò che mi hai detto, quali sono le varietà simili?
Mannaggia però, il chicco di riso lo volevooooooo!!!
Certo se mi dici che è più lento nella pappatoria, fa nulla, non lo prenderò a meno che non ci sia qualche accorgimento ( ma mi domando quale a questo punto!!).
Aspetto consiglio sulla "formazione in campo".
Poi meglio 3 o 4 in 200 litri?
fortuna64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2014, 10:51   #14
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cone dicevamo le varietà non sono ben identificabili. .....prendili simili di corporatura, evita le forme più "esagerate".
Oppure fai una vasca di pearlscale!!!

Fino a 4 vai bene, fai in modo di avere una piantumazione importante.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2014, 09:05   #15
fortuna64
Avannotto
 
L'avatar di fortuna64
 
Registrato: Jul 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Cone dicevamo le varietà non sono ben identificabili. .....prendili simili di corporatura, evita le forme più "esagerate".
Oppure fai una vasca di pearlscale!!!

Fino a 4 vai bene, fai in modo di avere una piantumazione importante.

Posted With Tapatalk
Ok, grazie.
Per le piante, man mano sto provvedendo.Attualmente ho 3 Anubias e una Echinodorus anche perchè in questo periodo non c'è molto in giro.
Però provvederò appena possibile con l'introduzione di Microsorum su altri 2 tronchi che già ho, Criptocorine (se me le lasciano in pace!! e delle piante da mettere più sul fondo tipo Vallisneria o non so che altro.
Comunque per la vasca di pearlscale credo che non sia possibile, visto che ho già il mio fantail (Maxwell per gli amici, sempre che sia un maschio, per ora è piccolo), quindi continuerò con degli oranda.
Al completamento del tutto, ma se ne parla a Settembre, posterò delle foto.
fortuna64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2014, 10:39   #16
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora restiamo in attesa. .....

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2014, 14:54   #17
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, ti conviene aspettare settembre..
Io a inizio mese ho fatto 4/5 giri per cercare un black moor panda ma non ho trovato nemmeno black moor normali e mi è stato risposto di aspettare dopo le ferie perchè fino a fine agosto non sarebbe arrivato niente di nuovo.
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi , risposte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19723 seconds with 12 queries