johhny capisco la tua preoccupazione per la mangiatoia, ma credo anche che sia un po' esagerata.
io è da quando ho l'acquzrio che quando sono in vacanza mi affido solo a quella, e devo dire che di tragedie non ne ho mai avute (anche stando via 3 settimane).
glm2006ITALY hai fatto benissimo a fare i test quando eri ancora a casa, faccio sempre così anche io, e ovviamente ti suggerisco di bloccare tutto il bloccabile (sportellini di regolazione del cibo, mangiatoia stessa).
pensa sempre al peggior scenario possibile, controlla le pile, tieni la mangiatoia più sollevata possibile dall'acquario in modo che non prenda umidità, controlla anche che tutto il cibo finisca in acquario, e che non si fermi da qualche parte (che poi con l'umidità ammuffisce). e poi prega il possente dio delle mangiatoie che vada tutto bene
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
(breve excursus)
cmq credo tu abbia gestito bene l'emergenza, anche io ti direi che è meglio "sacrificare" le piante per un paio di giorni, e lasciare l'areatore.
------------------------------------------------------------------------
importante è affidarsi a mangiatoie affidabili!
ho una ehim da 10 anni, e nonostante sia fra le più costose, quei soldi li vale TUTTI