Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Molto interessante questo cardinaio con le Crystal
Anche io vorrei allevare delle Crystal senza usare il fondo allofano...in questi 2 mesi hai avuto qualche problema? Riproduzioni?
se può essere utile, anche io ho un caridinaio per red crystal allestito con fondo inerte e, giusto una settimana, fa ho visto la prima caridina, dopo tre mesi che le tengo, con le uova
Molto utile Cerco proprio queste esperienze per non dover risvuotare tutto il mio e mettere l'allofano sotto e provare l'allevamento sull'inerte
Più che altro perchè non presenti anche il tuo cardinaio?
Ma perche' dovrebbe essere un problema tenerle con fondi inetrti ?
Io le avevo con un allofano ma ad esempio ricordo un'altro utente che aveva un caridinaio con lapillo vulcanico come fondo .. nessun problema .
Molto utile Cerco proprio queste esperienze per non dover risvuotare tutto il mio e mettere l'allofano sotto e provare l'allevamento sull'inerte
ciao,io le ho allevate con fondo inerte ma adesso sto allestendo una vasca dove spostarle con fondo allofano,ho avute poche riproduzioni e una scarsa sopravvenza della prole e il pj tende sempre a essere troppo alto,non uso co2 però,magari con la co2 sarebbe più semplice mantenerlo su valori accettabili
Si possono allevare sia su inerte che su fondo allofano è ovvio che il risultato non potrà mai essere il solito e ricordate che il fondo allofano "aiuta" nella gestione dei valori di gh, kh e di conseguenza ph mentre su fondo inerte e bisogna essere molto attenti e raramente si salva la prole o quanto meno se ne salva una percentuale molto bassa .