Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2014, 20:30   #11
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sei sicuro ci sia una corretta circolazione dell'acqua intorno il riscaldatore? prova ad inclinare un pò il riscaldatore.
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-03-2014, 23:48   #12
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proviamo a cambiare punto di vista........sicuro della precisione del termometro??
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 20:21   #13
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Sei sicuro ci sia una corretta circolazione dell'acqua intorno il riscaldatore? prova ad inclinare un pò il riscaldatore.

Comincio ad avere anche questo dubbio. In questo momento ce l'ho nello scomparto dove c'è la pompa, voglio provare ad inserirlo invece dove c'è la lana, cioè dove l'acqua entra nel filtro.


Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Proviamo a cambiare punto di vista........sicuro della precisione del termometro??


Si, sicuro, ho due termometri, uno a stiscia adesiva sul vetro, ed uno interno a mercurio
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 21:11   #14
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Sei sicuro ci sia una corretta circolazione dell'acqua intorno il riscaldatore? prova ad inclinare un pò il riscaldatore.

Comincio ad avere anche questo dubbio. In questo momento ce l'ho nello scomparto dove c'è la pompa, voglio provare ad inserirlo invece dove c'è la lana, cioè dove l'acqua entra nel filtro.
Sta attento a far stare il riscaldatore sommerso in acqua almeno fino al livello minimo riportato su un lato.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Proviamo a cambiare punto di vista........sicuro della precisione del termometro??
Si, sicuro, ho due termometri, uno a stiscia adesiva sul vetro, ed uno interno a mercurio
Quello a striscia puoi benissimo tirarlo via e buttarlo..
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA

Ultima modifica di Fra91; 09-03-2014 alle ore 21:12. Motivo: Unione post automatica
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 23:44   #15
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=TukTuk;1062353282]
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Comincio ad avere anche questo dubbio. In questo momento ce l'ho nello scomparto dove c'è la pompa, voglio provare ad inserirlo invece dove c'è la lana, cioè dove l'acqua entra nel filtro.
Prova a metterlo in vasca dove ci sia una buona circolazione, per conto mio risolvi
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 15:44   #16
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli jager, se non ricordo male, dovrebbero avere la ghiera(la scala con i gradi) mobile, proprio per consentire la regolazione in funzione del termometro che si ha in vasca.
Va detto poi che, la proporzione per riscaldare la vasca, di 1watt/litro (quindi vasca da 100 litri=termoriscaldatore da 100 watt) è valida fin quando si ha un delta T(differenza temp vasca con quella esterna) di una 10ina di gradi(per esperienza 7 - 8 gradi, oltre resta acceso per troppo tempo). Se è maggiore, conviene andare sul doppio.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 15:48   #17
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non vorrei inquinare inutilmente il post ma non mi sembra una domanda totalmente o.t.
in quanto a consumo di corrente, secondo voi, è meglio un 150w che però rimane acceso molto o un 300w che ovviamente si accende per meno tempo?
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 15:57   #18
Fra91
Ciclide
 
L'avatar di Fra91
 
Registrato: Jan 2011
Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.554
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 19ricky91 Visualizza il messaggio
non vorrei inquinare inutilmente il post ma non mi sembra una domanda totalmente o.t.
in quanto a consumo di corrente, secondo voi, è meglio un 150w che però rimane acceso molto o un 300w che ovviamente si accende per meno tempo?
Meglio il 300w..si consuma qualcosina di meno..ma poca roba comunque. Inizialmente io pensavo che il consumo fosse sempre quello ma un mio amico mi fece notare che in realtà con un riscaldatore di dimensioni adeguate si risparmia qualcosina che con un riscaldatore sottodimensionato. Però è poca roba in confronto al consumo elettrico
__________________
Il fai de te risiede in ogni uomo....Ma solo in pochi riecono a renderla UNA PASSIONE!!!!
I LOVE FAI DE TE----I LOVE NATURA
Fra91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 16:01   #19
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie
io ho appena fatto quello che ho scritto, e immaginavo di far bene... anche perchè con gli strumenti elettrici/elettronici si rischia sempre di mandarli a quel paese molto prima del tempo facendoli lavorare troppo...
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 19:35   #20
TukTuk
Guppy
 
L'avatar di TukTuk
 
Registrato: Jan 2014
Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 285
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Gli jager, se non ricordo male, dovrebbero avere la ghiera(la scala con i gradi) mobile, proprio per consentire la regolazione in funzione del termometro che si ha in vasca.
Va detto poi che, la proporzione per riscaldare la vasca, di 1watt/litro (quindi vasca da 100 litri=termoriscaldatore da 100 watt) è valida fin quando si ha un delta T(differenza temp vasca con quella esterna) di una 10ina di gradi(per esperienza 7 - 8 gradi, oltre resta acceso per troppo tempo). Se è maggiore, conviene andare sul doppio.

Si, ti ricordi bene, hanno la ghiera, ma comuqnue non ti consente una regolazione +/- di 2° C. Ad ogni modo, ci sto lavorando, l'acqua è arrivata a 29°, ma la spia era ancora accesa, ho abbasato la ghiera della temperatura finche si è spento, ho messo la ghiera di taratura su 29° ed ora l'ho impostato a 28° che è la temperatura che desidero. In questo momento nell'ambiente ho 22,3° C, quindi il delta T non è così elevato. Il mio è un 100W e sta in 100lt. Sulla confezione è indicato per 100/150lt.
TukTuk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
riscaldatori , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20682 seconds with 12 queries