Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2013, 16:18   #1
Marcopesce
Protozoo

L'avatar di Marcopesce

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto esperti riproduzione e formazione coppia scalari!

Salve e grazie a tutti in anticipo allora vorrei che visionaste i video allegati(sopratutto il terzo) e leggiate quanto scritto qui e dirmi se secondo voi ho ragione e come comportarmi
Allora come mi era stato detto tempo fa ho preferito inserire un piccolo gruppo di esemplari giovani invece di due esemplari adulti per formare coppie più affiatate.Così dopo qualche rissa iniziali son trascorsi 7 mesi tranquilli...ucciso l elemento debole del branco sono rimasti 4 esemplari che io ho identificato come due maschi e due femmine nonostante l organo non fosse particolarmente estroflesso ma Per caratteristiche (correggetemi se sbaglio)gli ipotetici maschi più grossi e più aggressivi si attaccano a vicenda muso a muso e si fanno seguire ognuno dalla propria "dama" che si presenta molto più pacifica e che quando viene attaccata storce e si allontana dandó le spalle...sembra che abbiano formato 2 coppie distinte in quanto oltre a stare sempre assieme a due a due e si difendono a vicenda come visibile nel video ...la vasca è allestita solo per tenermi una coppia alla fine infatti è di soli 100 litri ... Potete notare oltre l aggressività anche l organo molto pronunciato della femmina che pulisce maniacalmente le foglie ma sembra nervosa dalla presenza degli altri... Dovrei togliere una coppia adesso rischiando la perdita della covata o rimando a più tardi?
https://www.youtube.com/watch?v=iuzL8-ZZxpQ" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
https://www.youtube.com/watch?v=wni4x8vGIZE" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video
https://www.youtube.com/watch?v=gAizui6D1qo" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

Ultima modifica di Marcopesce; 09-10-2013 alle ore 16:48. Motivo: aggiunti video della mia esperienza
Marcopesce non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , coppia , esperti , formazione , riproduzione , scalari