Salve a tutti ragazzi, volevo domandarvi una cosa, posseggo un acquario da 25litri circa con il filtro pick up 2006. Il problema di questo acquario è che le sue pareti si sporcano sempre di una sostanza marrone che credo sia quell'alga che ora non ricordo il nome... stavo pensando di acquistare un pesce pulitore così da tener pulite quelle pareti... voi che ne dite ?
L'acquario è vuoto, dentro c'è solo un anubias, il ghiaino, un termoriscaldatore, il filtro, e qualche lumaca ma sono davvero poche perchè ho lavato l'acquario proprio due giorni fa sperando di pulirlo e invece è ritornato tutto come prima sembra quasi come se fosse muffa che sta sia sulle piante, sia sulle pareti e anche su una parte del legno.. eccovi delle foto...
P.S.: Vi ricordo che quando l'ho lavato, cioè sabato 14 settembre sera ore 20,30 circa, non ho usato alcun tipo di detersivo, ho svuotato tutto, messo la pianta con il legno nel lavello con acqua calda, poi ho lavato un po le pareti con uno straccio bagnato e ho rimesso l'acqua dalla fontana, poi ho rimesso il filtro, il termoriscaldatore e la pianta con il legno.