Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-09-2013, 21:39   #11
zanna1975
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Negrar
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ringrazio entrambi per i preziosi consigli.
ciao e grazie
Nicola
zanna1975 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2013, 17:01   #12
ip man
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sto gia fertilizzando con il protocollo dennerle s7 / e 15 / v30 + excell della seachem , so che ci vuole tempo ed io ho appena iniziato, circa un mesetto e mezzo, ma le piante non sono rigogliose ed il verde non è intenso come al momento dell'acquisto, poi presentano delle alghette nere che mi vien difficile da togliere anche a mano... la co 2 nelle giuste misure credo che sia una soluzione, anche perchè ho tante piante.
ho trovato on line questo : http://www.acquaefiltri.net/web/nego...treme?vmcchk=1

scusate lo ripropongo ho aperto un topic ma non ho avuto risposte , visto che questo 3 d è piu movimentato , volevo chiedervi un parere....

grazie
ip man non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 21:49   #13
alemo78
Guppy
 
L'avatar di alemo78
 
Registrato: Jul 2013
Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 276
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
effettivamente mi interesserebbe di più la fertilizzazione artigianale, vista la dimensione del futuro caridinaio. quello che un po' mi preoccupa è l'incostanza di questi impianti. E' la mia prima esperienza con un acquario piantumato e sinceramente non vorrei impazzire dietro ad una distribuzione irregolare di co2.
speravo che il co2 natural system della askoll fosse un impiantino con erogazione "regolare", in quanto realizzato industrialmente, ma da quello che ho scovato in rete sembra essere la bella copia dell'impianto con bottiglia con gli stessi difetti...

in sintesi, secondo la vostra opinione, per un neofita l'impianto artigianale è indicato o è meglio andare sulla classica bombola?
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 09:23   #14
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alemo78 Visualizza il messaggio
effettivamente mi interesserebbe di più la fertilizzazione artigianale, vista la dimensione del futuro caridinaio. quello che un po' mi preoccupa è l'incostanza di questi impianti. E' la mia prima esperienza con un acquario piantumato e sinceramente non vorrei impazzire dietro ad una distribuzione irregolare di co2.
speravo che il co2 natural system della askoll fosse un impiantino con erogazione "regolare", in quanto realizzato industrialmente, ma da quello che ho scovato in rete sembra essere la bella copia dell'impianto con bottiglia con gli stessi difetti...

in sintesi, secondo la vostra opinione, per un neofita l'impianto artigianale è indicato o è meglio andare sulla classica bombola?
Per consigliarti dovresti dirmi di più sul tuo futuro caridinaio, cosa intendi per piantumato? Soprattutto che caridine metterai? Sono molto sensibili alla fertilizzazione! Quanta luce darai? Con che protocollo vuoi fertilizzare?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 21:04   #15
alemo78
Guppy
 
L'avatar di alemo78
 
Registrato: Jul 2013
Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 276
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alemo78 Visualizza il messaggio
effettivamente mi interesserebbe di più la fertilizzazione artigianale, vista la dimensione del futuro caridinaio. quello che un po' mi preoccupa è l'incostanza di questi impianti. E' la mia prima esperienza con un acquario piantumato e sinceramente non vorrei impazzire dietro ad una distribuzione irregolare di co2.
speravo che il co2 natural system della askoll fosse un impiantino con erogazione "regolare", in quanto realizzato industrialmente, ma da quello che ho scovato in rete sembra essere la bella copia dell'impianto con bottiglia con gli stessi difetti...

in sintesi, secondo la vostra opinione, per un neofita l'impianto artigianale è indicato o è meglio andare sulla classica bombola?
Per consigliarti dovresti dirmi di più sul tuo futuro caridinaio, cosa intendi per piantumato? Soprattutto che caridine metterai? Sono molto sensibili alla fertilizzazione! Quanta luce darai? Con che protocollo vuoi fertilizzare?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
le piante prese in considerazione sono queste: Elodea Densa, Muschio Java, Hydrocotyle Leucocephala ,Hygrophila difformis, anubias nana e Limnophila sessiliflora (prese in considerazione, tutte in 55 litri sarebbero tantine sto scegliendo)
le caridine sono red sakura, per il protocollo di fertilizzazione sarei indeciso proprio per la sensibilità delle caridine, anche se la specie da me scelta è robusta. comunque credo mi orienterò sulle tabs. con l'illuminazione sono ancora indietro per motivi di lavoro... sto facendo una plafoniera con dei led. non ho intenzione comunque di allestire l'acquario finchè non l'ho finita, anche perchè l'illuminazione originale dell' acquatlantis 55 farebbe un po' schifo
intanto però raccolgo informazioni vorrei creare un acquario con molte piante, anche per variare un po' visto che l'unico acquario attivo che ho è un malawi
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , co2 , natural , system

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18153 seconds with 12 queries