Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-12-2012, 17:11   #11
Zalambani Roberto
Guppy

L'avatar di Zalambani Roberto

Città: imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vedi non centra se i cyno whiite ora sono piccoli ,in ogni caso crescono e se non sbaglio mediamente i loro 10cm li raggiungono se consideri anche la misura dei labidochromis è decisamente troppo piccola x tutti è già piccola solo x i labidochromis quindi vedi un pò te,potresti pensare se i multi non ti dovessero piacere a gli Occelatus gold che sono congigliofiri del tanganica
Zalambani Roberto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-12-2012, 19:58   #12
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

tassativamente niente malawi in 100lt, a prescindere dalla specie: sono pesci per cui la vasca minima è il doppio della tua

se non vuoi morti sulla coscenza (e prima o poi arriveranno), passa ad altri animali...ci sono tantissimi pesci che possono andare in quella vasca, non incapponirti su quelli inadatti, altrimenti avrai solo delusioni
Vecchio 20-12-2012, 22:50   #13
Cicli
Guppy

Città: Busto Arsizio (VA)
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

morti causate da troppi scontri per troppi elementi in uno spazio limite ?
vorrei tenere almeno i 3 labi mettendo dei nuovi ospiti del tanganica o conchiglioferi...potete linkarmi una raccolta fotografica/descrizione di qualche specie?
Ho provato a cercare ma ho trovato poco..anche perchè vorrei rimane con una diversa colorazione particolare delle specie come ora.

Cicli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 00:29   #14
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

nessun pesce del malawi va bene: lo spazio è troppo poco perchè ci sia territorio sufficiente a un maschio e a due femmine

in poco spazio il maschio ha sempre sotto tiro le femmine e prima o poi ci scappa il morto, non si scappa

sui conchigliofili c'è una marea di topic nella sezione tanganica, se fai una ricerca trovi tantissime informazioni
Vecchio 21-12-2012, 00:41   #15
Zalambani Roberto
Guppy

L'avatar di Zalambani Roberto

Città: imola
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

hai pienamente ragione dato la misura della vasca gli ho consigliato gli occelaus gold che ne pensi ???
Zalambani Roberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 02:11   #16
Eughenos
Guppy

L'avatar di Eughenos

Città: Treviso
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquacosmo
N° Acquari: 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Punta sui ciclidi africani del Tanganika...

Metalstorm ha completamente ragione, per quanto i caeruleus siano più "tranquilli" rispetto ad altre specie, il maschio rischia di uccidere la femmina...

Quando avrai una vasca di lunghezza almeno 125cm (appr. 250 litri) se potrà riparlare.

Apri un post in tanganika e prova a chiedere che popolazione ti viene consigliata in un 100 litri
Eughenos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 22:57   #17
Cicli
Guppy

Città: Busto Arsizio (VA)
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

1° info è possibile invece passare a ciclidi americani come 2 coppie di cichlasoma ? 2 di quelli che ho o una coppia nuova e due nigrofasciatum ?

2° info (solo x sapere) , ma i cyno come caratteristiche si possono paragonare a dei pseudo????di territorialità e carattere ecc

In qualsiasi caso apro un topic nel tanganica per dei ciclidi più adatti.

3° info come mai i due cyno quando sono lontani in presenza di altri pesci vibrano?è successo 3 volte...è perchè dimostrano di essere infastiditi ecc?almeno conosco più aspetti caraterriali con queste risposte

PS: forse non si trattano di ciclhasoma ma di Aequidens Pulcher..ho notato che si assomigliano molto =s

Ultima modifica di Cicli; 30-12-2012 alle ore 12:59.
Cicli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ciclidi