Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non l'ho provato però l'hanno consigliato sul forum.. Va sciacquata bene dopo, è implicito..
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146466
Ultima modifica di Gigio.; 21-12-2012 alle ore 19:49.
Motivo: Unione post automatica
io l'ho provato solo sull'althernathera con candeggina in rapporto 1:10 con l'acqua... una risciacquata e via le alghe muiono in un paio di giorni e la pianta non ne ha risentito più di tanto ma, se non si risolvono i problemi in vasca tornano alla velocità della luce!!
Eh be... se la togli dalla vasca sì...
Avevo capito che consigliavi la candeggina in vasca!
Perché l'acqua ossigenata la si dosa, come antialghe, in vasca (ed è piuttosto pericoloso, specie per il filtro).
Si io ho detto infatti nel mio messaggio che deve risolvere gli eventuali problemi.. Però se dice che le alghette sono comparse da quando non ci ha dedicato molto tempo è un conto.. oddio non so cosa faceva prima per evitarle però se lo dice l'utente ho soddisfatto solo la sua richiesta. Io per "soluzione" di acqua e candeggina intendevo il significato chimico , non quello che può far pensare all'immettere della candeggina in vasca.. ho sbagliato ad esprimermi forse.. spero che lisa non abbia fatto ciò ..
Io ho sempre tenuto bene la mia vasca e se dico che sono comparse da quanrto non ci ho più dedicato tempo intendo che non ho più effettuato cambi di acqua regolari ecc.. e quindi un innalzamento dei nitrati ha causa probabilmente queste alghe.. non ho mai inserito prodotti vari contro le alghe ecc. perchè sono contraria.. :)
Comunque chiedevo per le piante fuori dalla vasca, sì