Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-04-2006, 10:37   #11
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me a te ha aiutato il filtro....se non era già quasi maturo da se sarebbe cambiato poco

Cerchiamo con calma di far capire il discorso:
in una sezione come questa è meglio non parlare di prodottti "miracolosi" come Nitrivec (o alghicidi portentosi o altri prodotti chimici in generale tipo PH minus ed altre cavolate simili....) dato che un neofita che giustamente ha già le idee confuse può pensare che questi prodotti siano effettivamente miracolosi e quindi incominciare già da subito a gestire la vasca con prodotti di questo tipo che invece meno vengono usati e meglio è (dal mio punto di vista ). Quindi il discorso è sempre lo stesso, mettiamo attivatori batterici nel filtro all'inizio ma non pensiamo che in questo modo potremo mettere prima i pesci o addirittura mettiamo pesci durante la maturazione tanto c'è il Nitrivec che ci salva il cu*o!!! Non è assolutamente così e il periodo di maturazione va rispettato per non avere poi problemi di gestione e magari uccidere ingiustamente dei pesci

Spero di essermi spiegato per l'ennesima volta e la chiudo quà con questo Nitrivec. L'importante è capire in che sezione conviene dari i giusti consigli senza dare abbagli clamorosi

Ciao
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-04-2006, 10:44   #12
diegofigo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
effetivamente hai ragione....!!!!ma quindi il nostro amico che ama i pesciolotti cosa deve fare???e io cosa devo fare???saliranno di nuovo i nitriti o no????ora sono a zero...
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 10:56   #13
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Béh.... .....io aggiungerei il NITRIVEC !!!

Allora io farei una cosa, andrei dal negoziante di corsa (o da qualche suo amico con lo stesso hobby) e dopo avergli spiegato la situazione gli chiederei di fare a cambio con dei cannolicchi già maturi (cosa cmq non ideale perché spesso le vasche dei negoziantisono tenute mooolto a cavolo e si rischia di prendere le peggiori malattie per i nostri pesci, ecco perché non mischiare mai l'acqua dei sacchetti) da aggiungere al filtro per velocizzare la maturazione inserendo cannolicchi già colonizzati

Se questo non è possibile una volta misurato il valore, se molto alto fare dei piccoli cambi d'acqua quando sale troppo la concentrazione (è molto controproducente durante la maturazione ma in questi casi è uno dei pochi rimedi per abbassare un pò i nitriti) aggiungendo ANCHE attivatori batterici tipo i tanto menzionati NItrivec o Askoll Cycle o Biopur della Eurolife

La cosa migliore sarebbe cmq riportare i pesci indietro e far maturare normalmente la vasca senza alcun pesce dentro

Questi sono come sempre consigli soggettivi ma che per la maggior parte delle volte hanno dato i risultati sperati ma sono cmq azioni forzate per la maturazione accellerata della vasca
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 11:26   #14
diegofigo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e giusto quello che tu hai detto....ma ío credo che non ci siano tanti rivenditori disposti a riprendersi i pesci.....!!!!poi ora io entro nel personale...ma ora io continuo a controllare i valori per quanto tempo?e possibile ch ei nitriti salgono di nuovo???e poi...se si sono abbassati perche dovrebbero rialzarsi dato che non ho aumentato il numero di pesci???
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 12:07   #15
mbrac69
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 1.377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diegofigo per te penso che oramai, se non aumenti oil carico organico aumentando qualche pesciolotto, i Nitriti non aumenteranno perchè i batteri stanno lavorando bene. Monitorizza ogni cambio d'acqua, magari aspetta circa un paio d'ore dopo il cambio. Per Aspide posso dire che ha le idee un po' confuse anche perchè ho notato che ha aperto vari Topic simili su questa sezione.
__________________
la vita è fatta a scale.....

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 14:09   #16
diegofigo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie vedro di fare cosi...ma ci sentiremo ancora???
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 15:47   #17
Aspide
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Lucera (Foggia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aspide

Annunci Mercatino: 0
ragaàho rifatto il test.
no3
no2 si sono abbassatileggermente
pero il ph è molto alto... cosa devo comprare per farlo abbassare? è quasi a 8.4
mi potete indicare qualke tester e qualke prdotto buono e se potete anche il prezzo?
grazie 1.000
IL MIRACOLO STA SUCCEDENDO anche GRAZIE A VOI e a ki ha inventatoquesto forum ke è pieno di persone ke ti aiutano!!!!
__________________
Vendo, scambio o cerco http://aspide.altervista.org/index.htm
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 15:53   #18
Aspide
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Lucera (Foggia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aspide

Annunci Mercatino: 0
continuo con nitrivec oppure prendo qualkosa per il ph?help ME
__________________
Vendo, scambio o cerco http://aspide.altervista.org/index.htm
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 16:32   #19
milly
Stella marina
 
L'avatar di milly
 
Registrato: May 2004
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 15.943
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
continua con il nitrivec.
il PH alto di per sè non è nocivo come i nitriti, dipende quali pesci hai in vasca, se hai i poecilidi è solo un pò altino, se hai caracidi o comunque pesci che vogliono acqua tenera e PH sotto il 7 non va bene.
Per poterti aiutare devi dirci di più o almeno mettere delle foto dei pesci!
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 17:51   #20
Aspide
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Lucera (Foggia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Aspide

Annunci Mercatino: 0
parte del mio acquario

questa è una parte del mio acquario ma questa foto vi fa rendere conto di cosa ho dentro
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
no2 , no3

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16769 seconds with 12 queries