AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NO2 o No3? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40859)

Aspide 24-04-2006 09:39

NO2 o No3?

devo misurare gli NO2 o gli No3'?
voglio salvare i miei pesciolini, xke nn ho fatto maturare il filtro

digitalhawk 24-04-2006 09:43

tutti e 2
no2 = nitriti
no3 = nitrati

tutti e due i valori sono importanti da tenere sotto controllo per non far star male i pesci

cmq i pesciolini li puoi salvare portandoli indietro al negoziante e facendoteli tenere da un tuo amico fino a quando non e' maturo il filtro...

oppure speri che non muoiano e usi degli attivatori batterici e il nitrivec! ;-)

diegofigo 24-04-2006 09:45

giusto io ho fatto anche cosi...ho usato il nitrivec e per ora i pesci non sono morti e stanno tutti piu che bene...

Aspide 24-04-2006 09:51

quidi devo comprare il
nitrivec (sera)
aquatan (sera)
e il biocondizionatore?
se nn è cosi ditemi che devo comprere cheora vado a prendere il tutto

diegofigo 24-04-2006 09:54

ma io ti diro....avevo i nitriti rosso fuoco.......cioe al massimo...ho utilizzato solo il nitrivec per tre giorni con piccoli cambi di acqua e i nitriti sono scesi a zero...!!vedi un po tu cosa fare....

digitalhawk 24-04-2006 10:03

si e' compra i test x no2 e no3..

poi con l'abitudine vedrai ad occhio quando ce qualcosa che non quadra in vasca!

Dviniost 24-04-2006 10:10

Tra i due certamente molto più nocivi anche per piccole concentrazioni sono gli NO2 (Nitriti), cmq misurarli entrambi è importante ;-).

Si sta incominciando a osannare troppo sto cavolo di Nitrivec spacciandolo come un prodotto miracoloso e salva-situazione....ripeto che i miracoli NON esistono e che ogni situazione è diversa dall'altra quindi non fate eccessivamente affidamento sulla garanzia che può dare un prodotto come il NItrivec ;-).
Ripeto che se il filtro non è maturo si può svuotare dentro anche una confezione intera di NItrivec ma il risultato non cambierà se non è passato il giusto tempo....

Come appunto, l'aqutan è il biocodizionatore ;-)

digitalhawk 24-04-2006 10:12

beh io il nitrivec non l'ho mai usato, ma dato che e' un prodotto apposito l'ho menzionato..
voglio dire se li lascia cosi i pesci non staranno benissimo, magari il nitrivec abbassa un po' i nitriti..

Dviniost 24-04-2006 10:16

Appunto...il discorso è che potrebbe aiutare, ma non salvare ;-)

diegofigo 24-04-2006 10:25

no so quale sia la differenza tra aiutare e salvare????a me ha salvato o aiutato???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.