Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Michele, c'è un problema, mi sono dimenticato di comprare l'areatore, posso cominciare lo stesso la cura o mi conviene aspettare martedì alla riapertura dei negozi? Grazie
Purtroppo il mio discus a causa di un malfunzionamento del riscaldatore ieri non ce l'ha fatta!!
Avevo iniziato la cura (ero anche riuscito a recuperare un areatore e tutto procedeva per il meglio. Ieri sera prima di andare a dormire ho visto il pesce immobile sul fondo della vasca che non respirava più. Messa la mano in acqua ho sentito che la temperatura sarà stata attorno ai 40 gradi. Michele grazie mille per i consigli preziosissimi, mi spiace solo sia andata a finire così!
Mi spiace, per questo consiglio sempre di andarci cauti con i riscaldatori nelle vaschette provvisorie, purtroppo possono capitare malfunzionamenti e in pochi litri si fa presto a bollire i pesci.