Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2012, 00:40   #11
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
cosa vuol dire che ti hanno consiglisto il sale?
l'acqua che metti dentro all'avvio deve essere salata, ma i rabbocchi devi farli con quella dolce...te lo ha spiegato il tuo negoziante si,
per le pompe dipende da che potenza le metti,da quello che immagino ti consigliera di metterne 2 ai lati e una dietro le rocciata.
la quantità di rocce , all'incirca, va bene 1kg su 7lt . poi c'è chi ne mette ancora meno e chi ne mette sncora di pù...
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2012, 08:04   #12
Pelma
Ciclide
 
L'avatar di Pelma
 
Registrato: Oct 2004
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.249
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io nel mio vecchio juwel tolsi il filtro, che era attaccato al vetro , con un coltello tipo shiogun, quelli che tagliano tutto, ci misi 2 giorni, infilandomi pianino tra il vetro ed il filtro (sono attaccati maledettamente bene), cerca di levarlo che ti occupa solo spazio per nulla. Come ti ho già detto, lo skimmer dela juwel non vale nulla, la ragazza che ti dissi, è arrabbiatissima, ce l'ha è dice che è un cerca di darglielo indietro e fatti ordinare un deltec600 (non che sia il massimo, ma di quelli appesi è l'unico che merita qualcosa). Ci sentiamo per aggiornamenti
__________________

Non solo acquari ma anche pirografia: https://www.facebook.com/#!/pages/PiroPaper/370141993011152
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Pelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 12:11   #13
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
anch'io ho tolto il filtro dal Juwel, usando un Cutter, e un pò di pazienza, ma l'ho fatto con la vasca vuota, e ci ho messo 2 ore, ma ne è valsa la pena, aumentando lo spazio.
Ciao
__________________
L'ACQUARIO E' COME LA MOGLIE, LO DEVI CURARE TUTTI I GIORNI, SE NO SMARRONA.....
ghirba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 15:37   #14
angyemery
Plancton
 
Registrato: Oct 2012
Città: NApoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Capisco ma io purtroppo lo già aperto lo skimmer e lo attaccato al vetro,ho usato la colla specifica juwell ed è un guiao perchè non posso cambiarlo...posso sostituirlo piu in la?dopo avviato l'acquario?
angyemery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 16:06   #15
angyemery
Plancton
 
Registrato: Oct 2012
Città: NApoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e poi il termoriscaldatore dove lo appoggio?se tolgo il filtro interno?Poi io tengo il juwell 3.0 il più potente e dietro c'è scritto capacità di acquari fino a 500 litri non è il 2.0!
angyemery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 16:39   #16
BASQUIAT
Ciclide
 
L'avatar di BASQUIAT
 
Registrato: Nov 2010
Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
allora....non vogliamo smontarti ma facciamo il punto della situazione...la vasca l'avevi già o te l'ha consigliata il tuo negoziante? xkè nn è proprio adatta per uso marino...le vasche "confezionate" nascono per il dolce dove hanno esigenze minori, lo skimmer ke hai preso nn credo ke sia sufficiente per il litraggio della tua vasca, comprare uno skimmer bisogna fare una scelta molto oculata... il migliore tra gli skimmer appoggiati a bordo vasca è il deltec MCE600 uno skimmer molto performante, naturalmente in base alle esigenze che tu scrivevi....il filtro interno potresti anke tenerlo ma utilizzandolo in un modo specifico, non dovrai mai inserire cannolcchi, lana, spugne e quant'altro, puoi invece utlizzarlo per inserire riscaldatore, resine per i fosfati, o carbone attivo, ma queste ultime due da utilizzare all'occorrenza! il parco luci montato è insufficiente....monta neon t5 o t8? ....la miglior cosa e togliere il coperchio e montarci una plafoniera a bordo vasca e con 4 T5 da 54w inizi a far crescere qualkosa....la luce è importante non solo per i coralli ma x tantissimi altri fattori.... prima di avventurarti in questa passione ti consiglio di leggere tatissimo le guide oppure fai tante domande quì sul forum, se nn hai troppa esperienza nn avventurati + di tanto e facile fare una caxxata e fare danni....
__________________
***Massimiliano***



"BE BRAVE"
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 17:57   #17
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da BASQUIAT Visualizza il messaggio
allora....non vogliamo smontarti ma facciamo il punto della situazione...la vasca l'avevi già o te l'ha consigliata il tuo negoziante? xkè nn è proprio adatta per uso marino...le vasche "confezionate" nascono per il dolce dove hanno esigenze minori, lo skimmer ke hai preso nn credo ke sia sufficiente per il litraggio della tua vasca, comprare uno skimmer bisogna fare una scelta molto oculata... il migliore tra gli skimmer appoggiati a bordo vasca è il deltec MCE600 uno skimmer molto performante, naturalmente in base alle esigenze che tu scrivevi....il filtro interno potresti anke tenerlo ma utilizzandolo in un modo specifico, non dovrai mai inserire cannolcchi, lana, spugne e quant'altro, puoi invece utlizzarlo per inserire riscaldatore, resine per i fosfati, o carbone attivo, ma queste ultime due da utilizzare all'occorrenza! il parco luci montato è insufficiente....monta neon t5 o t8? ....la miglior cosa e togliere il coperchio e montarci una plafoniera a bordo vasca e con 4 T5 da 54w inizi a far crescere qualkosa....la luce è importante non solo per i coralli ma x tantissimi altri fattori.... prima di avventurarti in questa passione ti consiglio di leggere tatissimo le guide oppure fai tante domande quì sul forum, se nn hai troppa esperienza nn avventurati + di tanto e facile fare una caxxata e fare danni....
Esattissimo!!
La vasca che hai acquistato è per allestire un dolce....troppo stretta, per cui potrai avere problemi nel fare una buona rocciata, non ammassata e che permetta una buona circolazione dell'acqua!Il filtro non è difficile toglierlo, ma se vorrai lasciarlo fai come ti è stato detto, svuotalo del suo contenuto, usalo per metterci il riscaldatore e le resine e/o il carbone all'occorrenza!!
Lo skimmer non è sicuramente dei migliori...anche se c'è scritto per vasche fino a 500 litri. Quando comincerai ad inserire animali ed il carico organico aumenterà te ne accorgerai!! Per ora, puoi anche lasciarlo, ma sarai costretto a cambiarlo per ovvi motivi.....ti accorgerai che la vasca non riuscirà a girare come dovrebbe!!
Per il movimento, il tuo negoziante te ne ha consigliato 3, ma che potenza hanno??Calcola che il movimento di acqua deve essere pari al 20 - 30 % del litraggio della vasca, quindi in una vasca da100 litri, ad esempio il movimento dovrà essere pari a 3000 l/h. Nella tua vasca potrebbero bastare anche 2 pompe, ma della giusta potenza.
Il coperchio va tolto, perchè non favorisce gli scambi aria/acqua ed aumenta la temperatura in vasca.....pensa quest'estate a che valori di temperatura potresti raggiungere......farai un fritto misto!
Le luci, come ti è stato detto, sono insufficienti...potrebbero essere sufficienti solo per molli, ma con il coperchio e la temperatura che aumenta anche i molli ne soffriranno!!
Hai la fretta di allestire ed avviare la vasca...la stessa fretta che abbiamo avuto tutti....ma proprio perchè ci siamo già passati ed abbiamo speso anche noi i nostri bei soldini...ti diciamo di fare le cose con calma!!
Guarda nel mercatino, potresti trovare rocce e pompe usate con un buon rapporto qualità/prezzo!!
Noi siamo qui a tua disposizione!!
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 18:46   #18
angyemery
Plancton
 
Registrato: Oct 2012
Città: NApoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ragazzi che mi siete così vicini anche se non mi conoscete!
Comunque ora che ho un pò di tempo prima di iniziare vedo un pò la situazione,io anche se vorrei togliere il filtro il termoriscaldatore dove lo metto poi?
Per quanto riguarda la vasca chiusa non è un problema perchè il mio acquario è stato creato anche per essere marino infatti porta una predisposizione per l'alloggiamente dello skimmer e inoltre posso togliere benissimo le parti esterne del coperchio,mi spiego meglio,il mio coperchio non è un unico pezzo bensì formato da tre pezzi due laterali e uno sove sono positizionati i t5,quindi lascio solo quello e tolgo i due ad uso plaffoneria,che ne dite?
Poi il mercatino quale posso vedere per le rocce?quello di solito della domenica mattina?Consigliatemi voi la potenza delle pompe da mettere nella mia vasca
Ringrazio ancora tutti!
ps,comunico che la vasca me la consigliata il mio negoziante ma la faccio diventare marina a tutti i costi.LA sump non posso costuirla da solo vero?inoltre non posso far nemmeno un buco nel nuovo acquario.
come posso fare?mi devo adattare?
angyemery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 22:04   #19
GPe
Ciclide
 
L'avatar di GPe
 
Registrato: Oct 2007
Città: Manfredonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da angyemery Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi che mi siete così vicini anche se non mi conoscete!
Comunque ora che ho un pò di tempo prima di iniziare vedo un pò la situazione,io anche se vorrei togliere il filtro il termoriscaldatore dove lo metto poi?
Per quanto riguarda la vasca chiusa non è un problema perchè il mio acquario è stato creato anche per essere marino infatti porta una predisposizione per l'alloggiamente dello skimmer e inoltre posso togliere benissimo le parti esterne del coperchio,mi spiego meglio,il mio coperchio non è un unico pezzo bensì formato da tre pezzi due laterali e uno sove sono positizionati i t5,quindi lascio solo quello e tolgo i due ad uso plaffoneria,che ne dite?
Poi il mercatino quale posso vedere per le rocce?quello di solito della domenica mattina?Consigliatemi voi la potenza delle pompe da mettere nella mia vasca
Ringrazio ancora tutti!
ps,comunico che la vasca me la consigliata il mio negoziante ma la faccio diventare marina a tutti i costi.LA sump non posso costuirla da solo vero?inoltre non posso far nemmeno un buco nel nuovo acquario.
come posso fare?mi devo adattare?
Tieni conto che la mia vasca è una Juwell RIO 400, alla quale ho tolto completamente il coperchio con i due neon e la scatola del filtro (non è stato difficile, ci sono voluti 15 min di orologio e la lama di un taglierino....se guardi bene ti accorgerai che è attaccata al vetro da 4 bottoni in silicone!).
Hai acquistato anche il mobile Juwel?
Io sono riuscito ad inserire in un vano del mobile la sump (ho preso le misure del vano in larghezza ed altezza, togliendo la mensola al suo interno) ed ho fatto costruire la sump su misura da un vetraio. Nella sump ho collocato lo skimmer, il filtro a letto fluido, la pompa di risalita ed il riscaldatore. Nell'altro vano del mobile, nello spazio sotto la mensola ho messo una vaschetta in vetro da 15 litri per il rabbocco ed un osmoregolatore della tunze.
__________________
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi)

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2012, 22:10   #20
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
in che senso il mercatino della domenica mattina?
io intendevo quello che è qui sul forum....
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avventura , col , inizio , marino , mia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34455 seconds with 12 queries