Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come sempre dipende da quanto fai lavorare il filtro. se l'acqua è molto "sporca", i filtri si intasano prima. questo vale per tutti i filtri. comunque i filtri esterni non richiedono una manutenzione particolare, c'è gente che non li apre per mesi e mesi!
in teoria puoi anche modificare i materiali in dotazione ma di solito vanno benissimo quelli, quindi si usano quelli
Ho deciso; dopo un'attenta ricerca di mercato la scelta cadrà su una delle seguenti soluzioni: 1) JBL CRISTAL PROFI E901 GREEN LINE 2) TETRA EX700.
Facciamo un altro piccolo sforzo. Cosa acquisto?
la tua vasca è 200 litri netti o lordi? cioè che misure ha? che pesci hai? la scelta del filtro esterno deve tenere conto di vari aspetti. il tetra ex700 potrebbe essere un po' piccolo per la tua vasca, è meglio prendere un filtro sovradimensionato. io di solito ragiono così e finora non ho mai sbagliato: se un filtro lo danno per acquari da 100 a 250 litri, NON va usato in acquari da 250 litri perchè sarebbe un po' limitato per quel litraggio, meglio usarlo in vasche più piccole. poi, come ho detto, bisogna tenere conto di vari aspetti: tipo di pesci, quantità di pesci, tipo di allestimento etc
la tua vasca è 200 litri netti o lordi? cioè che misure ha? che pesci hai? la scelta del filtro esterno deve tenere conto di vari aspetti. il tetra ex700 potrebbe essere un po' piccolo per la tua vasca, è meglio prendere un filtro sovradimensionato. io di solito ragiono così e finora non ho mai sbagliato: se un filtro lo danno per acquari da 100 a 250 litri, NON va usato in acquari da 250 litri perchè sarebbe un po' limitato per quel litraggio, meglio usarlo in vasche più piccole. poi, come ho detto, bisogna tenere conto di vari aspetti: tipo di pesci, quantità di pesci, tipo di allestimento etc
La vasca, in fase di allestimento, totalmente vuota (senza assolutissimamente nulla dentro) è 200 lt. Ci mettero una flora abbondante e normalissimi pesci di comunità.
Non ricordo al cm le misure ma ti assicuro che sono 198 litri (con zero cose dentro) se è interessante sapere la precisione. In tutti i modi sono circa 120 x 40 x 40 (ovviamente ho arrotondato le misure) ...ma sono 198 litri!