Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quanto meno se provi con la pomata antistaminica scopri se è allergia.. Ma adesso come va?
continua...gni tanto mi sento anche il gomito intirpidito... non ho pomate antistaminiche ora a portata di mano, ma ho gli antistaminici che prendo ogni tanto per le allergie, forse vanno bene uguale?
Quelli che hai sono i sintomi di un'irritazione delle strutture nervose....probabilmente sei stata punta da un verme o la sintomatologia è comparsa solo casualmente in coincidenza con quello che hai fatto in vasca.
A distanza è difficile stabilire quale possa essere stata la causa, il consiglio che ti posso dare è attendere (senza preoccuparti tanto) e vedere come va la cosa...dovrebbe andar via da sola.
Una sola domanda: hai mai avuto problemi di cervicale o sai di essere affetta da ernie cervicali?Quali sono le dita che senti addormentate?
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Le reazioni allergiche si manifestano nei modi più incredibili...Senz'altro è possibile che c'entri niente..e che magari sia stato un movimento inconsueto a creare il problemino..
Scusate ragazzi, ma cosa c'entrano gli antistaminici?Le reazioni allergiche non si manifestano con parestesie (formicolio e senso di addormentamento).
Quelli che hai sono i sintomi di un'irritazione delle strutture nervose....probabilmente sei stata punta da un verme o la sintomatologia è comparsa solo casualmente in coincidenza con quello che hai fatto in vasca.
A distanza è difficile stabilire quale possa essere stata la causa, il consiglio che ti posso dare è attendere (senza preoccuparti tanto) e vedere come va la cosa...dovrebbe andar via da sola.
Una sola domanda: hai mai avuto problemi di cervicale o sai di essere affetta da ernie cervicali?Quali sono le dita che senti addormentate?
si soffro spessissimo di cervicale a volte cosi' forte da causarmi nausea ( ho 28 anni ma sto peggio de na vecchietta )
le dita sono medio anulare e mignolo mano destra
hai risposto alla domanda!!Medio, anulare e mignolo sono il territorio di innervazione del mediano.....addormentamento delle dita sopratutto al mattino?Perdita di forza sopratutto quando tieni gli oggetti in mano?
Scusa Buddha, è vero che le reazioni allergiche si manifestano in svariati modi, ma credimi non solo con una parestesia!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Dipende dal tipo di allergia e da chi è mediato e dal tempo intercorso tra la assunzione/contatto dell'antigene e dell'eventuale fattore scatenante..in questo caso facilmente non c'entra niente..
Il mediano innerva pollice, indice, medio e parte dell'anulare mi sembra..
Potrebbe essere una compressione del nervo ulnare a livello della cervicale..
hai beccato un verme di fuoco ..... le setole non si vedono fuori dall'acqua ...... per qualche giorno continuerai a sentire fastidio
mi è capitato più volte ...... non prendere medicinali non servono
Ok Vale,
hai risposto alla domanda!!Medio, anulare e mignolo sono il territorio di innervazione del mediano.....addormentamento delle dita sopratutto al mattino?Perdita di forza sopratutto quando tieni gli oggetti in mano?
Scusa Buddha, è vero che le reazioni allergiche si manifestano in svariati modi, ma credimi non solo con una parestesia!!
Esatto tutto quello che hai descritto.
Un esempio pratico non riesco a tenere una padella per più di 10 sec che cominciano a tremarmi le mani e se non la poggio rischia di cadere
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da buddha
Dipende dal tipo di allergia e da chi è mediato e dal tempo intercorso tra la assunzione/contatto dell'antigene e dell'eventuale fattore scatenante..in questo caso facilmente non c'entra niente..
Il mediano innerva pollice, indice, medio e parte dell'anulare mi sembra..
Potrebbe essere una compressione del nervo ulnare a livello della cervicale..
comunque e' quasi passato, e anche il naso chiuso
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66
hai beccato un verme di fuoco ..... le setole non si vedono fuori dall'acqua ...... per qualche giorno continuerai a sentire fastidio
mi è capitato più volte ...... non prendere medicinali non servono
pero' boh, dovrei sentire anche bruciore e la zona dovrebbe essere gonfia
Ultima modifica di valentina84; 10-05-2012 alle ore 15:04.
Motivo: Unione post automatica