Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-04-2012, 21:59   #11
AcquarioRoma
Pesce rosso

L'avatar di AcquarioRoma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so che dirti
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-04-2012, 22:05   #12
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da AcquarioRoma Visualizza il messaggio
Non so che dirti
ma tu hai un negoziante di fiducia?
Vecchio 25-04-2012, 22:12   #13
AcquarioRoma
Pesce rosso

L'avatar di AcquarioRoma

Feedback 13/100%

Di fiducia, no, in quanto nessuno mi ha mai consigliato cose giuste.
Vecchio 26-04-2012, 14:13   #14
leffe
Avannotto

Città: genova
Feedback 0/0%

non c'entra l'Età
ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi...
leffe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 19:01   #15
gabri98
Guppy

L'avatar di gabri98

Città: artogne (bs)
Azienda: no
N° Acquari: 2 fissi 1 per avanotti
Feedback 0/0%

Sono completamente d' accordo ma a volte bisogna anche far valere la propria opinione
gabri98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 19:14   #16
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da leffe Visualizza il messaggio
non c'entra l'Età
ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi...
esatto a me per esempio le mie ampu il mio negoziante di fiducia, mi conosce, vado li e me le prende, gli altri negozianti no!

poi io ho la fortuna che il mio negoziante di fiducia è uno esperto, che non ti dà delle bufalate, infatti per esempio il primo giorno che sono andato li a comprare l'acquario, anche se era la prima volta che andavo, mi ha fatto aspettare le 3 settimane di maturazione.
Vecchio 26-04-2012, 19:49   #17
AcquarioRoma
Pesce rosso

L'avatar di AcquarioRoma

Feedback 13/100%

non c'entra l'Età
A mio parere hai detto una scemenza oppure ti sei spiegato male.
Io non ho mai trovato un negoziante che mi ha consigliato cose giuste, in quanto io molto spesso vado in negozi di acquariologia o di animali in generale e sento le scemenze che vengono dette a famiglie, mamme e papà con i propri figli o addirittura a me...
Un giorno, mio padre è arrivato con 5 colisa in due bustine dicendomi che erano un regalo per il mio onomastico, e glieli avevano venduti per numero e specie che possono stare in 25l...

Ma credo che di queste "favolette" ne sentiamo già troppe in giro, sia nel real che in questo forum...

"ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi..."
Se mi dice scemenze è logico che voglio sempre avere ragione...e se poi leggo delle cose sui libri(che ho comprato, altrimenti che li compri a fare?!) è logico che mi fida più delle cose che leggo su un libro che di quelle che mi vengono dette da una persona a voce...
E se poi da quella persona mi sono state consigliate svariate cose che poi si sono svelate scemenze, è un motivo in più per non cercare aiuto nei negozianti e andare dritti nei negozi a comprare e basta...

Io la penso in questo modo, se poi avete dei vostri pensieri, fateli avanti, non sarò io di certo a contestarli, anzi, sarei felice di leggerli!
Vecchio 27-04-2012, 12:51   #18
leffe
Avannotto

Feedback 0/0%

non c'entra l'Età
A mio parere hai detto una scemenza oppure ti sei spiegato male.
Io non ho mai trovato un negoziante che mi ha consigliato cose giuste, in quanto io molto spesso vado in negozi di acquariologia o di animali in generale e sento le scemenze che vengono dette a famiglie, mamme e papà con i propri figli o addirittura a me...
Un giorno, mio padre è arrivato con 5 colisa in due bustine dicendomi che erano un regalo per il mio onomastico, e glieli avevano venduti per numero e specie che possono stare in 25l...

Ma credo che di queste "favolette" ne sentiamo già troppe in giro, sia nel real che in questo forum...

"ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi..."
Se mi dice scemenze è logico che voglio sempre avere ragione...e se poi leggo delle cose sui libri(che ho comprato, altrimenti che li compri a fare?!) è logico che mi fida più delle cose che leggo su un libro che di quelle che mi vengono dette da una persona a voce...
E se poi da quella persona mi sono state consigliate svariate cose che poi si sono svelate scemenze, è un motivo in più per non cercare aiuto nei negozianti e andare dritti nei negozi a comprare e basta...

Io la penso in questo modo, se poi avete dei vostri pensieri, fateli avanti, non sarò io di certo a contestarli, anzi, sarei felice di leggerli!

ciao capisco che nella tua giovane età (li ho avuto pure io 14anni ) pensi che leggendo studiando e guardando video su internet , puoi sapere tutto quello che c'è da sapere...ma fidati che l'esperienza (sempre che ti venga data in buona fede) è una cosa che non puoi acquisire cosi dall'oggi al domani ma ci vogliono anni....ora non voglio fare il rompi ....ma a me pare solo che tu forse ti sia rivolto a persone sbagliate e in un certo senso anche quella è una tua esperienza (seppur negativa).... ti invito solo a provare ancora perchè il rapporto che puoi avere con un negoziante di fiducia non lo potrai mai avere con un membro di questo forum o con un libro stampato .... nonostante qui in acquaportal ci sia una numerosa quantità di persone competenti e gentili....
...poi come dici tu magari ho detto una scemenza pero' è solo il mio parere
Vecchio 27-04-2012, 14:01   #19
AcquarioRoma
Pesce rosso

L'avatar di AcquarioRoma

Feedback 13/100%

Io eviterei di continuare il discorso per non andare OT però ti posso dire che di negozianti "di fiducia" ce ne sono pochi, anzi pochissimi.
Potrei dire di fiducia(nel mio caso) solo se magari mi assicurano che è un buon prodotto e me lo consigliano rispetto a un altro e se mi dicono, tale giorno mi arrivano i pesci e vieni subito a prenderteli...Prendi quell'esemplare che è migliore, cose del genere...
Vecchio 27-04-2012, 14:27   #20
leffe
Avannotto

Feedback 0/0%

Io eviterei di continuare il discorso per non andare OT però ti posso dire che di negozianti "di fiducia" ce ne sono pochi, anzi pochissimi.
Potrei dire di fiducia(nel mio caso) solo se magari mi assicurano che è un buon prodotto e me lo consigliano rispetto a un altro e se mi dicono, tale giorno mi arrivano i pesci e vieni subito a prenderteli...Prendi quell'esemplare che è migliore, cose del genere...
come preferisci tu
Rispondi

Tag
semb , sembra , stano , strano