A mio parere hai detto una scemenza oppure ti sei spiegato male.
Io non ho mai trovato un negoziante che mi ha consigliato cose giuste, in quanto io molto spesso vado in negozi di acquariologia o di animali in generale e sento le scemenze che vengono dette a famiglie, mamme e papà con i propri figli o addirittura a me...
Un giorno, mio padre è arrivato con 5 colisa in due bustine dicendomi che erano un regalo per il mio onomastico, e glieli avevano venduti per numero e specie che possono stare in 25l...
Ma credo che di queste "favolette" ne sentiamo già troppe in giro, sia nel real che in questo forum...
"ma il rapporto che hai con loro...se tu non ti fidi di cio' che dice ma vuooi solo leggere sui forum o libri e avere sempre ragione...dubito che loro accettino scambi...

"
Se mi dice scemenze è logico che voglio sempre avere ragione...e se poi leggo delle cose sui libri(che ho comprato, altrimenti che li compri a fare?!) è logico che mi fida più delle cose che leggo su un libro che di quelle che mi vengono dette da una persona a voce...
E se poi da quella persona mi sono state consigliate svariate cose che poi si sono svelate scemenze, è un motivo in più per non cercare aiuto nei negozianti e andare dritti nei negozi a comprare e basta...
Io la penso in questo modo, se poi avete dei vostri pensieri, fateli avanti, non sarò io di certo a contestarli, anzi, sarei felice di leggerli!