Ho bisogno di maggiore filtraggio, cambio pompa o cambio filtro?
Ciao a tutti volevo chiederVi un consiglio, ora ho un juwel 240 con filtro interno juwel bioflow 3.0 (pompa da 600 l/h) ma ho riscontrato il problema che mi si intorpidisce l'acqua in fretta a causa di un sovraffollamento di popolazione.
Fra circa un mese, mese e mezzo avrò disponibile un ulteriore vasce uguale di volume circa con la quale separero le specie di pesci così il problema sarà risolto.
Ora in acquario ho 12 scalari piccoli (circa 5-6cm), 5 ancy, 2 acanthicus, e 10 corydoras. L'acquario è molto piantumato e i valori comunque sono nella norma. Il cibo a parte la pastiglia da fondo che do ogni due giorni guardo sempre che venga mangiato subito in modo che non depositi.
Faccio cambi d'acqua del 10% a settimana.
Ora per ovviare al problema del filtro, sono indeciso se cambiare la pompa del filtro originale o passare direttamente a uno esterno. Il cambio della pompa originale mi farebbe passare da 600 a 1000l/h per l'esterno vabbè cambierebbe tutto, anche se assicuro che dormo moooolto piu tranquillo con un filtro interno che esterno (meno probabilità di allagamenti).
Consigli?
|