Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bello è bello... Se fossi stato io non lo avrei preso proprio perché geneticamente modificato.
Cerco di dare ai miei pesci un ambiente più naturale possibile per loro e non avere un pesce naturale mi fa tristezza...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
E' il solito discorso trito e ritrito:
1) Sono selezionati come ha detto ilVanni, e non geneticamente modificati
2) Se ragioni in questi termini butti l'acquario e lasci i pesci in natura
Si di quelli ne trovi finche vuoi penso che sia il ciclide più venduto dopo lo scalare, ma è sepre una selezione artificiale come per i cacatuoides, meglio gli BGR che i blu e i gold
Bello è bello... Se fossi stato io non lo avrei preso proprio perché geneticamente modificato.
Cerco di dare ai miei pesci un ambiente più naturale possibile per loro e non avere un pesce naturale mi fa tristezza...
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
E' il solito discorso trito e ritrito:
1) Sono selezionati come ha detto ilVanni, e non geneticamente modificati
2) Se ragioni in questi termini butti l'acquario e lasci i pesci in natura
Condivido! Anche il bassotto cane molto famoso che adesso è un cane di razza molto costoso è stato creato dall'uomo in antichità per esigenze di caccia ai conigli...
Infatti anche io sono d'accordo con Mel, una cosa è l'ogm, l'altra è una selezione della razza.
Che può piacere o meno, sicuramente sarà più vulnerabile, così come succede in tutti i tipi di selezione. I Cani di razza sono piu soggetti a determinate Patologie rispetto ai meticci.
Anche se ora stanno iniziando ad uscire pesci di tutte tipologie, neanche fossero mele.
È assolutamente da disincentivare la produzione (sconsigliandone l'acquisto a mani basse) di queste "robe" qua.
I pesci comunicano tra di loro anche tramite variazioni della livrea....cosa vuoi che comunichi un monocromo blu fosforescente?!
E questo è solo UNO dei motivi per cui non li dovremmo acquistare....
La selezione ha insito nella sua definizione il concetto di "scarto"....in una grande farm cosa pensate che ne facciano degli "scarti"?! Per fare quel ram blu lì, ne hanno tritati 600mila...comunque il discorso è stato più volte intrapreso in tutte le forme/aspetti, basta fare un "cerca" e potete leggere pagine a pagine di roba a riguardo...
Personalmente non amo le selezioni, ma non ho mai visto sconsigliare i guppy show, i portaspada, i platy, i molly (tutte specie che è difficilissimo reperire nella forma wild, ormai esistono in vendita solo selezioni e scarti di selezione tipo i guppy "commerciali").
Per non parlare dei discus (selezionatissimi), dei carassi eteromorfi (oranda & company), ecc.
Non è la stessa cosa?