Bel problema, consigli ?
Ciao a tutti ho un acquario dolce di 150 litri con scalari, con tutti i valori perfetti.Oggi però mi trovo d'avanti un bel problema uno degli scalari, ha avuto un problema di vermi intestinali e contemporaneamente nel mio acquario ci furono i batteri, allora misi una buona dose di blu di metilene per curare i batteri, dopo 1a settimana tutto perfetto,per il gruppo tranne per il malcapitato dei vermi intestinali poichè dopo 5 giorni non mangiava ancora niente, per accertarmi che gli altri scalari non mangiassero il suo cibo ho trasferito l'esemplare con i vermi in un altro acquario completamente solo somministrandogli cibo all'aglio, ma dopo 3 giorni incredibilmente ancora non mangiava ( infatti era diventato secco come uno stecchino e mi meravigliavo che fosse ancora vivo ) allora provando il tutto per tutto l'ho trasferito di nuovo nell'acquario con i suoi amici e stranamente mangiava 2-3 foglie infatti si è un pochino ripreso.Ora però passato un mese gli altri stanno benone mangiano e le pinne dopo che i batteri le distrussero si stanno riformando, mentre per il malcapitato dei vermi niente riformazione delle pinne, e sempre solo in disparte il più piccolo di tutti e noto che quando defeca ci sono ancora un pò di vermi nelle sue feci, che cosa mi consigliate di fare ? tutti mi dicono toglilo altrimenti infetta gli altri e non vorrei che questo accadesse.Grazie in anticipo a tutti.
|