Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-03-2012, 17:54   #11
valcar
Plancton
 
L'avatar di valcar
 
Registrato: Mar 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink

Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valcar Visualizza il messaggio
Bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180L perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche Discus.
Grazie comunque a Atmosphere per il consiglio che cercavo!
Salve a tutti!
Ma vai a c
Non posso dirlo


Posted With Tapatalk
Noto che sei una personcina di quelle!
Bhe pazienza mi dispiace per te!
Avviati che ci sei quasi!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da atmosphere Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valcar Visualizza il messaggio
bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180l perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche discus.
Grazie comunque a atmosphere per il consiglio che cercavo!
Salve a tutti!
la prima regola dovrebbe essere il rispetto per gli animali e per la natura! Come ti hanno giustamente detto gli altri non hai una popolazione adatta per il tuo litraggio, saresti felice di vivere in 1m2 tu? Non credo e ti ammaleresti pure tu perchè sei in un ambiente non idoneo. Stessa cosa loro, fai la cosa giusta riportarli al negoziante e prenditi un pesce adatto al tuo litraggio.
credo di averlo scritto!?
__________________
Sbagliando si impara, le esperienze fanno crescere.

Ultima modifica di valcar; 24-03-2012 alle ore 17:56. Motivo: Unione post automatica
valcar non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-03-2012, 19:54   #12
mioteo
Ciclide
 
L'avatar di mioteo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 1.715
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mioteo

Annunci Mercatino: 0
Guarda,tra il dolce e il marino c'è un abisso.....Inutile soffermarsi continuamente sull'avere i dolci che girano alla grande.
Ti basti pensare che la popolazione ittica del dolce ormai è quasi tutta di allevamento,ormai poche sono ancora wild,cosa contraria nel marino,dove la riproduzione in cattività è molto molto limitata e i pesci sono di cattura,abituati a vivere in altri ambienti.
Da qui il problema dello stress,dei puntini,malattie varie e morte degli animali.
Per gli animali che hai te in vasca dovresti avere quantomeno un 120l,giusto per cominciare a farli vivere con un po di dignità ed evitare queste problematiche di salute.
Questo è un mio pensiero e non vuole essere una critica,ma giusto uno spunto per cominciare a pensare e rimediare agli errori che si commettono,specie agli inizi
mioteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 21:24   #13
valcar
Plancton
 
L'avatar di valcar
 
Registrato: Mar 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink

Originariamente inviata da mioteo Visualizza il messaggio
Guarda,tra il dolce e il marino c'è un abisso.....Inutile soffermarsi continuamente sull'avere i dolci che girano alla grande.
Ti basti pensare che la popolazione ittica del dolce ormai è quasi tutta di allevamento,ormai poche sono ancora wild,cosa contraria nel marino,dove la riproduzione in cattività è molto molto limitata e i pesci sono di cattura,abituati a vivere in altri ambienti.
Da qui il problema dello stress,dei puntini,malattie varie e morte degli animali.
Per gli animali che hai te in vasca dovresti avere quantomeno un 120l,giusto per cominciare a farli vivere con un po di dignità ed evitare queste problematiche di salute.
Questo è un mio pensiero e non vuole essere una critica,ma giusto uno spunto per cominciare a pensare e rimediare agli errori che si commettono,specie agli inizi
Grazie, sto pensando al negoziante che me lo ha venduto dicendomi che avrei potuto mettere anche 6 pesciolini, mha.
Allora faccio un pensiero e cambio tutto, con uno da 200L posso inserire pesci e invertebrati?
Ovviamente cambiando tutto tranne le rocce vive e i pochi invertebrati che ho?
Potresti consigliarmi vasca,filtro,schiumatoio e cosa altro ci voglia?
Ormai mi sono messo questa fissa anche del marino!
Grazie!
__________________
Sbagliando si impara, le esperienze fanno crescere.
valcar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 12:20   #14
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
fatti un giro nelle sezioni primo acquario e tecnica ed allestimento
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , bianchi , favore , marini , pesci , puntini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18097 seconds with 12 queries