AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Aiuto per favore, puntini bianchi sui pesci marini. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362114)

valcar 23-03-2012 19:57

Aiuto per favore, puntini bianchi sui pesci marini.

Puntini bianchi, sono comparsi all'improvviso, credo sia ittero, ho già avuto il problema coi pesci tropicali, li mettevo il medicinale dentro ed era fatta.#30
Ma nel marino con rocce vive e invertebrati che faccio?-43
Aiutetemi per favore, credo che un pesce sia già morto, non lo vedo da un giorno intero.-20
Grazie a tutti per i suggerimenti, non so che fare.#23

Stefano G. 23-03-2012 20:43

descrivi la vasca e gli abitanti ...... sposto in malattie marino ;-)

Atmosphere 23-03-2012 21:32

il protocollo è sempre quello.. aglio e vitamine nel cibo e dose settimanale di iodio ogni giorno in vasca..

valcar 23-03-2012 21:35

Grazie!:-)
e una vasca dennerele 30 plus avviata da tre mesi, rocce vive 2 pagliacci una bicolore con puntini e un anemone ha dimenticavo ho installato da 2 settimane uno schiumatoio ben funzionante.
Ho anche una tubbollaria, non so se si chiama così.#24
Nitriti e nitrati nella norma, test fatto sabato scorso dal negoziante.
Posto foto.

http://s16.postimage.org/m45c9zqkx/IMG042.jpg

Auitami!!!!-43

Stefano G. 23-03-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da valcar (Messaggio 1061553532)
e una vasca dennerele 30 plus avviata da tre mesi, rocce vive 2 pagliacci una bicolore con puntini e un anemone ha dimenticavo ho installato da 2 settimane uno schiumatoio ben funzionante.

hai una vasca troppo piccola ........ in meno di 30 litri non puoi mettere neppure un pagliaccio ...... figuriamoci 2 pagliacci e un bicolor #23

togli i pesci e riportali dal negoziante ;-)

Birk 24-03-2012 01:42

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061553552)
Quote:

Originariamente inviata da valcar (Messaggio 1061553532)

hai una vasca troppo piccola ........ in meno di 30 litri non puoi mettere neppure un pagliaccio ...... figuriamoci 2 pagliacci e un bicolor #23

togli i pesci e riportali dal negoziante ;-)

quoto stefano,
fallo per loro non essere egoista, oppure cerca di venderli a chi ha una vasca più grande (usa il mercatino )

valcar 24-03-2012 10:31

Bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180L perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche Discus.
Grazie comunque a Atmosphere per il consiglio che cercavo!
Salve a tutti!

Birk 24-03-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da valcar (Messaggio 1061554098)
Bhe cercavo un consiglio su come curarli non un richiamo sul trattamento dei pesciolini, che curo da 8 anni con 3 acquari dolci di cui uno da 180L perfettamente curato e funzionante, in cui ho allevato anche Discus.
Salve a tutti!

Ma vai a c
Non posso dirlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stefano G. 24-03-2012 13:54

I pesci sono ammalati perche' l'ambiente non e' adatto
Tu cercavi una soluzione per farli stare megli e io ti ho consigliato
Se non ti interessa sei libero di fare come credi ...... anzi potresti consigliarci tu ;)

tapatata

Atmosphere 24-03-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviata da valcar (Messaggio 1061554098)
Salve a tutti!

La prima regola DOVREBBE ESSERE IL RISPETTO PER GLI ANIMALI E PER LA NATURA! Come ti hanno giustamente detto gli altri non hai una popolazione adatta per il tuo litraggio, saresti felice di vivere in 1m2 tu? Non credo e ti ammaleresti pure tu perchè sei in un ambiente non idoneo. Stessa cosa loro, fai la cosa giusta riportarli al negoziante e prenditi un pesce adatto al tuo litraggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.