Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Qualcuno mi ha addirittura detto che, essendo i guppy grandi corteggiatori, il guppy potrebbe aver deciso di "insidiare" il neon che, viste le dimensioni, credo sia una femmina (anche se questa ipotesi mi sembra poco probabile). Comunque al momento i 2 pesci mi sembrano sani e privi di ferite e, come già detto, convivono ormai da tempo. Grazie a tutti per le risposte, ciao.
Al momento però, perseverando, dopo che nei primi 10 mesi dall'avvio dell'acquario avevo dovuto registrare la perdita di 5 pesciolini, ad oggi sono quasi 4 mesi che, facendo gli scongiuri, sono tutti in salute (mi sa che ora me la sono tirata!).
Piuttosto secondo voi può essere vero che ad un pesce possa dare fastidio il colore troppo acceso di un altro?
Eccome ...
-ROTFL-
Qualcuno mi ha addirittura detto che, essendo i guppy grandi corteggiatori, il guppy potrebbe aver deciso di "insidiare" il neon che, viste le dimensioni, credo sia una femmina (anche se questa ipotesi mi sembra poco probabile).
Ho sentito la mia acquarista: lei propende per questa ipotesi, io credo più a quella del colore.