Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per me devi saltare fascia di vasca, pensare ai 600 litri. Li puoi gestire bene.
Io ti dico la vasca che ho in mente per l'anno prossimo:
Vasca 150x70 h60 berlinese.
Mobile da 150x80 h90.
Lato destro del mobile: sump da 70x50 h30 con a fianco vasca rabbocco 70x20 h50.
Lato sinistro del moblie: refugium 70x70 h50 a macroalghe che tracima in sump.
Mobile di comando elettrico a fianco, misure 80x50 h90, con un un bel piano di lavoro dove appoggiare le taniche per i cambi e simili...
secondo me in una vasca come quella , potrai mettere un acanturide tipo flavescens e non tipo Hepatus .......e 3 coppie di pesci che rimarranno piccoli.......ocellaris, gobidi, sincirophus, ehxatenia, labridi vari.
Ammazza che salto!!! il hexataenia lo avevo già nel nano, un mese fa ha deciso di suicidarsi. Praticamente se è cosi' rimango con la vaschetta!! chè è meglio....quanto meno risparmio energia no!!!
allargarsi per un pesce in piu' non ne vale neanche la pena....certo per i coralli poi sarebbe tutta un'altra storia
Altrimenti faccio lo gnorri bandito!!!
Per allevare decentemente un hepatus,leuco,centropy, 5 cromis virdis tre ocellaris, hexataenia imperator e flavesc che misure mi consigliereste?
p.s. non vi allargate assai!!!
.....ma scusa ti allarghi per i pesci???
...io se potessi mi allargherei per i coralli.......i pesci quando nei hai messo 4/5 di taglia media...sei a posto...
secondo me in una vasca come quella , potrai mettere un acanturide tipo flavescens e non tipo Hepatus .......e 3 coppie di pesci che rimarranno piccoli.......ocellaris, gobidi, sincirophus, ehxatenia, labridi vari.
Ammazza che salto!!! il hexataenia lo avevo già nel nano, un mese fa ha deciso di suicidarsi. Praticamente se è cosi' rimango con la vaschetta!! chè è meglio....quanto meno risparmio energia no!!!
allargarsi per un pesce in piu' non ne vale neanche la pena....certo per i coralli poi sarebbe tutta un'altra storia
Altrimenti faccio lo gnorri bandito!!!
Per allevare decentemente un hepatus,leuco,centropy, 5 cromis virdis tre ocellaris, hexataenia imperator e flavesc che misure mi consigliereste?
p.s. non vi allargate assai!!!
.....ma scusa ti allarghi per i pesci???
...io se potessi mi allargherei per i coralli.......i pesci quando nei hai messo 4/5 di taglia media...sei a posto...
Mamma iapo hai ragione ma i colori dei pesci tropicali mi fanno impazzire...amo le vasche sovraffollate http://www.youtube.com/watch?feature...&v=OLRubZGWXiY
.........Purtroppo sono consapevole che non sarebbe una bella cosa quindi mi mantengo fermo fermo e mi lego le mani!!
Il video di su è il mio sogno nel cassetto-28
Iapo....mice e' l'unico che si allarga per metter piu' pesci...
Io quando penso a cambiar vasca penso a che pesci potrei mettere....e molto dopo penso che i coralli avranno piu' spazio...
Adesso ho
1 hepatus 1 zebrasoma 4 ocellaris 2 kauderni 1 tormantosus su 120/70/55 e sono in crisi di astinenza..se passo da qualche amico-negoziante che li ha belli 5-6 pesci non me li toglie nessuno...
Anche come assortimento me ne son sempre fregato abbastanza...
Adoro i centropigi...ma spizzicano...e i polipi sulle altre vasche mai visti...su nessun corallo...
SU questa non lli ho e i polipi escono.....ma se trovo dei centropigy sani fanculo i polipi....HAHAHAHHAHAHHA