Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se riduci la quantità di lievito riduci il tempo di produzione della co2 ma sinceramente non so se si riduca la schiuma.... per adesso io ho sempre usato una bustina intera
ragazzi ho bisogno di aiuto non riesco a regolare la co2, se apro le bolle escono ma mi si alza la schiuma se chiudo non esce....come posso fare???'
ho usato il lievito liofizzato ma mezza bustina quindi 3,5g piu o meno
ragazzi ho bisogno di aiuto non riesco a regolare la co2, se apro le bolle escono ma mi si alza la schiuma se chiudo non esce....come posso fare???'
quanta pressione hai nella bottiglia? Quante bolle devi erogare? La prima volta è normale che faccia schiuma e che arrivi molto in alto. Il trucco è aprire di pochissimo la rotellina del deflussore in modo che esca poco gas alla volta. In seguito la pressione aumenterà e di conseguenza anche il numero delle bolle e la schiuma inizierà a scendere. Più la schiuma scende più continui ad aprire la rotellina della co2
quanta pressione hai nella bottiglia? Quante bolle devi erogare? La prima volta è normale che faccia schiuma e che arrivi molto in alto. Il trucco è aprire di pochissimo la rotellina del deflussore in modo che esca poco gas alla volta. In seguito la pressione aumenterà e di conseguenza anche il numero delle bolle e la schiuma inizierà a scendere. Più la schiuma scende più continui ad aprire la rotellina della co2
perfettamente d'accordo . ho provato anche a togliere la schiuma ma poi si riforma. ora invece ho aperto pochissimo l'erogazione , e procede bene. credo che il picco iniziale sia quello più pericoloso. ripeto con il lievito a panetto non succede e credo anche che la pressione sia più elevata
esatto.... usa quello fresco e non ti succede, a me non è mai successo
Si è vero il lievito fresco non da questi problemi! Però io ne erogo talmente tanta poca e la miscela mi dura così tanto tempo che il lievito che mi avanza mi si rovina... A questa maniera invece non mi si rovina più niente e non spreco più