|
Originariamente inviata da berto1886
|
beh sarebbe meglio che restare completamente senza energia anche devi star li a fare il pieno di continuo e cmq sarebbe solo in caso di emergenze per dare energia alle vasche e magari al frigorifero non attaccherei tutta la casa!
|
soluzione migliore, generatore diesel che costa un pò di più, l'unica attenzione è quella di ricordarsi di tenere carica la batteria.
da me ieri è mancata più di 10 ore, scoprendo che il generatore di papa (con pompa elettrica completa di galleggiante, fa il pieno da sola se inserisci la manichetta dentro un bidone pieno) aveva la batteria a terra e serbatoio vuoto, quei furbi dell'enel che fanno? mandano in rete la 24volt dopo averci avvisato un minuto prima che era prevista l'assenza di corrente per 48 ore, son riuscito a metterlo in moto grazie alla 24V senza dover andare a comprarne una nuova

ma in compenso mi hanno bruciato il frigo il decoder sky e la stampante che purtroppo ci siamo scordati di staccare. in un ora circa di assenza corrente, perdendo tempo nel trovare un rifornitore solo self service (quelli aperti infatti si sono rifiutati di farmi riempire la mia tanica bast....i)la temperatura da 26.5 era scesa a 21, per fortuna i pesci son tutti salvi,ma per prevenzione li ho tenuti a digiuno una giornata intera, starò più attento a tenere carica la batteria e il serbatoio pieno.