Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2012, 23:17   #11
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Il problema di fare un'articolo è che nel corso , per esempio della prova dei cannon, molta gente ci chiedeva di fare prove e foto in particolare.......io l'articolo lo vedo + come una marchetta........io giuro.....una prova + chiara di quella che abbiamo fatto non mi viene in mente come farla.......gente che è venuta a casa a vedere, foto ogni settimana......filmati......ma che ***** dobbiamo fare di diverso per non passare per inciucioni???

non mi servono i complimenti......voglio idee concrete
ALGRANATI non è in linea  


Vecchio 27-01-2012, 23:19   #12
zebrasoma78
Ciclide
 
L'avatar di zebrasoma78
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Età : 46
Messaggi: 1.477
Foto: 9 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da roby78 Visualizza il messaggio
purtroppo cè sempre qualcuno che è invidioso di chi ha la possibilità di provare un prodotto!!! ed è li che scatta linvidia e spara cacca a raffica!!! le prove vanno fatte !!! ma tipo il tuo post ormai è diventato inquinato e quasi ormai odioso da tanto inquinamento che cè. io farei una sezione prove dove solo il tester scrive e fotografa la situazione poi se se ne vuol parlare si scrive su unaltro post.quindi quello rimane pulito e le foto si vedono meglio.
Bell'idea
In effetti uno per leggere l'evoluzione della prova deve scartare decine di commenti


Emanuele
ottima idea quoto !!! moderatori fateci un pensierino a quest'idea.....
zebrasoma78 non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 23:19   #13
miky
Ciclide
 
L'avatar di miky
 
Registrato: Aug 2002
Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Matteo cosi van benissimo. Magari ci fosse la possibilità di averne di più di queste prove ...
__________________
La mia vasca http://openreeftank.blogspot.com/ aggiornata ..... poco per il momento .... 15/01 Foliose
miky non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 23:19   #14
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma vogliamo paragonare un topic a caso sulla radion con uns prova specifica di un prodotto di un utente esperto???

Ma non scherziamo

Se ragioniamo cosi allora e' inutile andare avanti..
ZON non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 23:20   #15
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Matteo non ci sono altre idee. Quello che fai va benissimo così com'è. Punto


Emanuele
Manuelao non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 23:21   #16
daniele1982
Ciclide
 
L'avatar di daniele1982
 
Registrato: Dec 2004
Città: MONZA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
No no le prove le fate !!!
A questo serve AP non tutti possono sperimentare, causa soldi , tempo ecc...
Pensiamo se nessuno sperimentava nel passato i t5 poi di piu recente i Led eccc..
ora saremmo ancora con i filtri sottosabbia e i pesci che vivevano pochi mesi

I piu esperti provano a loro rischio noi piccolini attingiamo ai vostri successi
__________________
Cerco coralli semplici a prezzi semplici vicino a monza
clavularia ricordea zoanthus discosoma rhodactis blastomussa
Caulastrea Lobophyllia Sinularia CATAPHILlYA ecc
daniele1982 non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 23:29   #17
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Il problema di fare un'articolo è che nel corso , per esempio della prova dei cannon, molta gente ci chiedeva di fare prove e foto in particolare.......io l'articolo lo vedo + come una marchetta........io giuro.....una prova + chiara di quella che abbiamo fatto non mi viene in mente come farla.......gente che è venuta a casa a vedere, foto ogni settimana......filmati......ma che ***** dobbiamo fare di diverso per non passare per inciucioni???

non mi servono i complimenti......voglio idee concrete
premesso che devi sempre tenere in conto che ci sarà qualche malpensante o qualche azienda scontenta...

ti dico in generale come la penso ... le prove sui prodotti vanno bene, però non credo che il processo di aprire un post e portarlo avanti sia il modo migliore per evitare polemiche....
Le prove dovrebbero essere portate a termine, acquisire quanti più dettagli possibili sui risultati e poi presentarle in un post in cui si inizia la discussione con gli utenti, lasciata a disposizione per 2-3 settimane ... se qualcuno durante le discussioni fa riferimento a prove/misure non fatte, o procedure secondo lui non corrette, viene tenuto in considerazione per una eventuale revisione delle prove.

Inoltre io userei l'anonimato per chi (o coloro) è materialmente responsabile delle prove fino a che tutto il processo non viene chiuso definitivamente.
Buran_ non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 23:34   #18
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti!

Cazzuola, io se voglio lo skimmer lo devo pagare, ad AP arrivano richieste dai costruttori perchè glieli proviamo... Saremmo idioti a dire di no.

Poi i risultati delle prove vanno a vantaggio di tutti... Mi sembra talmente ovvio!!!

Il materiale a fine prova è reso, oppure lo rivenderemo a Cesena per finanziare salumi e birra da offrire a chi ci verrà a trovare come lo scorso anno.
Io in queste settimane sto provando un prodotto molto interessante, l'ho scritto anche in un altro topic.
Ho la fortuna di avere il costruttore qui vicino che mi segue, c'è Camillo che fa i test al microscopio... Tutto su base volontaria e sottraendo tempo agli affari nostri.

Se funziona lo diremo a tutti, se fa cilecca idem... Così non ci butterete soldi.

Lo scambio di esperienza è la chiave del nostro hobby... Se invece preferite che ognuno si tentai suoi segreti di Fatima, basta dirlo!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 23:39   #19
raiderale
Discus
 
L'avatar di raiderale
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Messaggi: 2.747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
premesso che devi sempre tenere in conto che ci sarà qualche malpensante o qualche azienda scontenta...

ti dico in generale come la penso ... le prove sui prodotti vanno bene, però non credo che il processo di aprire un post e portarlo avanti sia il modo migliore per evitare polemiche....
Le prove dovrebbero essere portate a termine, acquisire quanti più dettagli possibili sui risultati e poi presentarle in un post in cui si inizia la discussione con gli utenti, lasciata a disposizione per 2-3 settimane ... se qualcuno durante le discussioni fa riferimento a prove/misure non fatte, o procedure secondo lui non corrette, viene tenuto in considerazione per una eventuale revisione delle prove.

Inoltre io userei l'anonimato per chi (o coloro) è materialmente responsabile delle prove fino a che tutto il processo non viene chiuso definitivamente.
quoto, quoto e quoto, questo è esattamente il modus operandi che attuerei se fossi in voi....
__________________
VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
raiderale non è in linea  
Vecchio 27-01-2012, 23:43   #20
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 128
Mi piace (Ricev.): 368
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Ho seguito e letto le prove dei cannon e l'ho trovato interessante e mi sembra anche corretto che tali prove vengano effettuate dai più esperti perché hanno appunto l'esperienza e il manico per capire cosa va e cosa non va.

Anzi ce ne fossero sempre di più di queste prove!

Secondo me un'azienda seria (in generale non sto parlando dei cannon in questo caso) su queste prove non ci guadagna in pubblicità ma ne guadagna in qualità e soddisfazione del cliente perché in base ai commenti, suggerimenti risultanti dalle prove può migliorare il prodotto e di conseguenza anche noi acquisteremo un prodotto migliore grazie alle prove seguite qui su AP


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
prodotti , prove

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14905 seconds with 12 queries