il negoziante mi ha detto che è un problema di luce, lui stesso ha fatto dei controlli all'acqua ed è tutto ok, anche se non sembra, sembra che ci sia qualcosa che non va da poco si erano ammalati anche dei pesci, e cosi ho usato il tetra general tonic che penso anche quello abbia influito, di elettricità non me ne intendo quindi non saprei come provvedere per il coperchio, la lunghezza del neon è di 59 cm, e non trovo nulla di w superiori ai 18, per lo meno t8, come impianto co2 ho quello dell'aquili, con bombola usa e getta da 500, per altro i valori dell'acqua non li conosco perchè è il negoziante in se che mi analizza l'aqua e mi dice va bene o meno, è sempre andato bene e ultimamente qualcosa non mi funziona bene, inoltre ho visto la formazione anche di alghe, cosa che non mi è mai accaduta e non so che fare per combatterle, inoltre ogni giorno fertilizzo il tutto con due gocce di fertilizzante dennerle quotidiano, l'acqua è anche un pò torbida ora e c'è ancora un pò di verdolino del medicinale general tonic, vorrei acquaistare questo kit per misurarmi io i valori ma non l'ho mai fatto come vi sembra come kit?
http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...qua/jbl/135261
il filtro è composto da cannolicchi in ceramica, carbone attivo e lana filtrante, la temperatura dell'acqua è sui 26 gradi e mezzo, non so consigliatemi voi che di sicuro ne sapete più di molti incompetenti di cui mi fido nei negozi
------------------------------------------------------------------------
a breve mi arriva il nuovo neon fitostimolante e il riflettore da metter dietro per catturare maggior luce però è sempre da 18w