Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io sono diventato acquariofilo a 17 anni, per puro caso , infatti cercavo un hobby da poter fare tranquillamente a casa, in seguito a una convalescenza ospedaliera.
La scintilla è scattata quando un amico di mia madre mi ha consigliato di documentarmi su takashi amano e sugli acquari naturali. Sono rimasto folgorato.
Ora continuo con l acquariofilia, perchè è un mondo interessantissimo, in cui non si finisce mai di imparare e perchè è veramente bellissimo osservare la vita di un ecosistema racchiusa in 4 vetri
Febbraio 2011, quindi poco dopo aver compiuto 12 anni (a aver conosciuto AP). Ho iniziato a 5 anni con il pesciolino rosso vinto alla fiera. La prima volta che sono entrato in un negozio sono rimasto impressionato: non pensavo che esistessero altri pesci all'infuori dei carassi...
io ho iniziato a 12 anni, ora ne ho13... la scintilla è partita quando sono andato a casa di un mio amico e la madre era (ed è) una acquariofila con un acquario molto bello.. da li è partito tutto...
ad 11 anni ho visto un acquario da 60 litri scontato all' iper e da lì è nato tutto... ora sono passati ben 5 anni e ho circa 300 litri in più...
La mia passione è iniziata all'età di 19 anni quando i miei genitori sono tornati a casa con un pesciolino vinto alla fiera del paese...Vedere un mondo sommerso nella propria stanza, i pesciotti a loro agio rincorrersi, accoppiarsi, riprodursi ecc ecc è stupendo..
I pesci rossi della fiera sono stati una costante nella mia vita... Credo di avere avuto pesci rossi fin dalla nascita. Le condizioni di vita erano quelle che erano, comunque la vaschetta c'è sempre stata. Poi un buco di una decina d'anni e una serie di esperimenti bizzarri... L'acetiera, la lampadina, la gavetta militare utilizzata come filtro... Il barattolo delle sardine... A 19 anni ho conosciuto l'acquariofilia vera, grazie al padre di una mia ex, noto e quotato acquariofilo. Da li è partita la passione.
Ora sono acquariofilo perchè di certe droghe non se ne esce più.
L'acquariofilia provoca dipendenza...
Ora sono acquariofilo perchè di certe droghe non se ne esce più.
huè Atomix... detta da un ciclista...azz!!!
OT ho ricominciato a pedalare dopo un anno di stop...che fatica...
Io ho cominciato nel 2004 ma avevo da tempo prima la curiosità degli acquari....abbiamo cominciato insieme io e consorte.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003