|
Originariamente inviata da gamberotto
|
Allora
- 50 è l'altezza
- La Marca è Resun SM - 800 capienza 140/150 L
- Monta 2 Neon T8 di lunghezza 60cm.
Io si vorrei fare un acquario di barriera ma da quanto ho capito lo schiumatore interno non è ideale quindi devo fare la SUMP e ho già fatto un annuncio sul mercatino. All'inizio penso che mi dovrò accontentare un po' anche per fare un po' d'esperienza non vorrei fare un acquario megalitico e poi nn poterlo e saperlo mantenere... quindi anche se non sarà perfetto non mi lamenterò ... piano piano imparando lo modificherò...
con coralli duri intendi le pitre vive?!
|
provo a rispondere.
L'acquario è chiuso... quindi sarà difficile anche volendo inserire uno schiumatoio interno.
Comunque un acquario di barriera chiuso non credo funzioni bene come principio (per lo scambio gassoso... credo)
Poi, due t8 da 18w su 150 litri sono assolutamente insufficienti per un acquario di barriera (forse solo per pesci ?????)
Per fare la sump..... la vedo dura.
Con il coperchio oltre il problema dello skimmer hai anche il problema dell'overflow.
Onestamente non so quanto ti convieme mofìdificare l'acquario che hai....
Sentiamo anche gli altri.
Corallli duri intendo gli SPS (acropore ecc....)
Ciao.[/QUOTE]
non posso levare il coperchio e comprare una plafoniera a mettere sopra alla vasca !?!?
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=Andrea Musto;1061353709]
|
Originariamente inviata da gamberotto
|
Allora
- 50 è l'altezza
- La Marca è Resun SM - 800 capienza 140/150 L
- Monta 2 Neon T8 di lunghezza 60cm.
Io si vorrei fare un acquario di barriera ma da quanto ho capito lo schiumatore interno non è ideale quindi devo fare la SUMP e ho già fatto un annuncio sul mercatino. All'inizio penso che mi dovrò accontentare un po' anche per fare un po' d'esperienza non vorrei fare un acquario megalitico e poi nn poterlo e saperlo mantenere... quindi anche se non sarà perfetto non mi lamenterò ... piano piano imparando lo modificherò...
con coralli duri intendi le pitre vive?!
|
provo a rispondere.
L'acquario è chiuso... quindi sarà difficile anche volendo inserire uno schiumatoio interno.
Comunque un acquario di barriera chiuso non credo funzioni bene come principio (per lo scambio gassoso... credo)
Poi, due t8 da 18w su 150 litri sono assolutamente insufficienti per un acquario di barriera (forse solo per pesci ?????)
Per fare la sump..... la vedo dura.
Con il coperchio oltre il problema dello skimmer hai anche il problema dell'overflow.
Onestamente non so quanto ti convieme mofìdificare l'acquario che hai....
Sentiamo anche gli altri.
Corallli duri intendo gli SPS (acropore ecc....)
Ciao.
non posso levare il coperchio e comprare una plafoniera a mettere sopra alla vasca !?!?
Un cayman open 80 andrebbe bene!?!?come acquario!?