AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Inizio Acquario Marino ! Consigli e Aiuti .... sto in crisi ahahah (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343190)

Andrea Musto 04-01-2012 23:44

Inizio Acquario Marino ! Consigli e Aiuti .... sto in crisi ahahah

salve a tutti ... da come ho indicato nel titolo ho appena iniziato ( ho almeno spero) un acquario marino, mi è venuta questa passione e vorrei coltivarla ,però essendo inesperto non vorrei commettere qualche errore. Oggi sono andato in un negozio di acquari e vendita di pesci e facendomi consigliare da loro ho cominciato a mettere in moto tutto! Innanzitutto l'acquario è 80x40x50 con pompa, filtro ( di color verde non so se centri qualcosa), e termostato ,tutti in una box che sta nell acquario... detto questo , mi è stato consigliato di iniziare con 40 l d'acqua osmotica e 60 d'acqua normale + il sale + 2 fialette che andavano nel filtro + l'antibatteri+ una pietra marina x filtrare meglio l'acqua! tutto questo a pompa e a termostato ( 24°) per 15 giorni solo per iniziare! Ora la mia domanda è : c'e qualche procedimento sbagliato? poi cosa devo fare dopo? aiutatemi perché non vorrei buttare tempo e soldi ... visto che ci tengo davvero molto a continuare a costruire un bel acquario marino !
Comunque sono di Napoli se c'e qualcuno delle mie parti che è anche disposto ad aiutarmi da vicino lo appezzo tantissimo !
Vi ringrazio in Anticipo,
Andrea

maxcc 05-01-2012 00:11

fermati!!! prima di fare acquisti datti una lettura hai post che trovi in evidenza su primo acquario marino giusto x capire cosa vuoi fare.
prima di fare acquisti chiedi ;-) x avviare un acquario marino ti serve acqua di osmosi (tutta)sale di buona qualità ,rocce vive in quantità giusta x il litraggio della vasca,schiumatoio,pompe di movimento ecc ecc..................leggi leggi leggi

Anzanello 05-01-2012 00:46

come già detto leggiti le guide!stai già partendo male!

Andrea Musto 05-01-2012 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061353082)
come già detto leggiti le guide!stai già partendo male!

eh inff me ne sono accorto leggendo non pensavo ci volesse tutto quel marchingegno sotto... io mi ero informato in vari negozi e non mi avevano accennato di una cosa del genere...che da come ho visto viene a costare solo quello sui 1000 euro giusto?! non è neanche un problema di soldi ma di non volerli buttare i soldi... quindi io in realtà volevo un consiglio personale della propria esperienza non tanto di quello che dice il sito xk l ho letto e da come ho capito dovrei anche comprare un acquario nuovo e tutto il resto appresso... volevo sapere dei consigli sulle mie basi che ho nn vorrei iniziare cn una vasca depuratore e pompa nuova !
tutto qui!

Stefano G. 05-01-2012 01:10

benvenuto ....... leggi le guide del link che ho in firma ti aiuterano a capire come allestire un marino ;-)

maxcc 05-01-2012 01:14

i consigli che avrai dal forum sono proprio x non farti buttare soldi inutilmente ;-)

Andrea Musto 05-01-2012 01:19

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061353138)
benvenuto ....... leggi le guide del link che ho in firma ti aiuterano a capire come allestire un marino ;-)

grazie mille :) volevo chiederti ma è cmq possibile creare un acquario marino con le dimensioni del mio acquario?

Stefano G. 05-01-2012 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Musto (Messaggio 1061353152)
grazie mille :) volevo chiederti ma è cmq possibile creare un acquario marino con le dimensioni del mio acquario?

si #70

Andrea Musto 05-01-2012 01:31

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061353155)
Quote:

si #70

l'ultima cosa , i reattori di zeolite e di calcio sono indispensabili? bastano i filtri gli additivi lo schiumatoio le pompe e le plafoniere? :) mi scuso x tutte queste domande :)

maxcc 05-01-2012 07:28

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Musto (Messaggio 1061353171)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061353155)
Quote:

si #70

l'ultima cosa , i reattori di zeolite e di calcio sono indispensabili? bastano i filtri gli additivi lo schiumatoio le pompe e le plafoniere? :) mi scuso x tutte queste domande :)

reattore di zeolite lascialo perdere,il reattore di calcio e indispensabile se metterai coralli duri,schiumatoio ,pompe e plafoniera sono indispensabili;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.