Andrea Musto |
04-01-2012 23:44 |
Inizio Acquario Marino ! Consigli e Aiuti .... sto in crisi ahahah
salve a tutti ... da come ho indicato nel titolo ho appena iniziato ( ho almeno spero) un acquario marino, mi è venuta questa passione e vorrei coltivarla ,però essendo inesperto non vorrei commettere qualche errore. Oggi sono andato in un negozio di acquari e vendita di pesci e facendomi consigliare da loro ho cominciato a mettere in moto tutto! Innanzitutto l'acquario è 80x40x50 con pompa, filtro ( di color verde non so se centri qualcosa), e termostato ,tutti in una box che sta nell acquario... detto questo , mi è stato consigliato di iniziare con 40 l d'acqua osmotica e 60 d'acqua normale + il sale + 2 fialette che andavano nel filtro + l'antibatteri+ una pietra marina x filtrare meglio l'acqua! tutto questo a pompa e a termostato ( 24°) per 15 giorni solo per iniziare! Ora la mia domanda è : c'e qualche procedimento sbagliato? poi cosa devo fare dopo? aiutatemi perché non vorrei buttare tempo e soldi ... visto che ci tengo davvero molto a continuare a costruire un bel acquario marino !
Comunque sono di Napoli se c'e qualcuno delle mie parti che è anche disposto ad aiutarmi da vicino lo appezzo tantissimo !
Vi ringrazio in Anticipo,
Andrea
|