Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
secondo me i costi di un marino lps e molli e aquario per discus arrivano quasi a pareggiarsi,dato che alla fine in piu' avresti solo lo skimmer e un po' di luce in piu',ma con i led gia si arriva a risolvere il problema,a parita' di bellezza secondo me i colori di un marino non ha eguali,poi sono gusti
secondo me i costi di un marino lps e molli e aquario per discus arrivano quasi a pareggiarsi,dato che alla fine in piu' avresti solo lo skimmer e un po' di luce in piu',ma con i led gia si arriva a risolvere il problema,a parita' di bellezza secondo me i colori di un marino non ha eguali,poi sono gusti
Concordo.....non credere di risparmiare molto, Temperatura costante a 28-29c cambi d'acqua frequentissimi, Alimentazione abbondante ecc ecc.
ax21 ti dico la mia esperienza....3 anni fa in questo periodo avevo perso la vasca marina per un incidente col mangime....ho detto basta, smonto tutto e metto una coppia riproduttrice di discus...faccio maturare la vasca dolce ecc...a febbraio inserisco la coppia...dopo 13 giorni ha iniziato a deporre regolarmente ogni settimana...a giugno mi ero già stufato, ho venduto i discus e sono ripartito col marino....è inutile, quando ci caschi una volta poi è difficilissimo tornare dall'altra parte....pensaci bene
Concordo.....non credere di risparmiare molto, Temperatura costante a 28-29c cambi d'acqua frequentissimi, Alimentazione abbondante ecc ecc.
Non sono daccordo... un acquario di discus costa pochissimo a mantenerlo...
Io cambio l'acqua ogni 5/6 mesi e stanno una meraviglia... alimentazione abbondante solo da piccoli.. poi alimenti una volta al giorno, in 6 mesi diventano padelle...
Per le piante basta mettere anubias che vivono anche al buoi e acqua di rubinetto fatto decantare per una notte...
------------------------------------------------------------------------
per il resto concordo con tutti, il marino a un altro fascino e soddisfazione..
Ultima modifica di Miguelito; 28-12-2011 alle ore 11:24.
Motivo: Unione post automatica
Non sono daccordo... un acquario di discus costa pochissimo a mantenerlo...
Io cambio l'acqua ogni 5/6 mesi e stanno una meraviglia... alimentazione abbondante solo da piccoli.. poi alimenti una volta al giorno, in 6 mesi diventano padelle...
Per le piante basta mettere anubias che vivono anche al buoi e acqua di rubinetto fatto decantare per una notte...
Ho allevato Discus per 10 anni......la tua e la ricetta per farli sopravvivere in condizioni pietose, un cambio ogni 6 Mesi.