Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ti consiglierei di non avere fretta, controlla i nitrit che devono essere perfettamente assenti e poi introduci i pesci poco alla volta per non sovraccaricare il filtro; i guppy sporcano parecchio essendo fitofagi producono molte deiezioni.
ti consiglierei di non avere fretta, controlla i nitrit che devono essere perfettamente assenti e poi introduci i pesci poco alla volta per non sovraccaricare il filtro; i guppy sporcano parecchio essendo fitofagi producono molte deiezioni.
Beh sono meno del 0.05 il colore quasi trasparente, non del tutto cristallino ma quasi, sarà si e no un 0.02..
Di fretta più che io è la mia famiglia che mi fa fretta ogni giorno, con oggi sono 21 giorni vorrei mettere 3 guppy a fine settimana dici che è possibile? a fine settimana siamo sui 25 giorni.
Si di metterli pian piano lo farò infatti metto sempre se possibile (aspetto tua conferma) 3 guppy a fine settimana poi il fine della prossima settimana un gruppetto di cory.
E dopo ancora una settimana qualche platy. :)
Un altra domanda ma il PH? non è alto?
__________________ Se la realtà coincidesse con il fenomeno, non vi sarebbe bisogno della scienza.
fai come vuoi, fosse mia non inizierei a popolare fino a che i nitriti non sono completamente assenti.
Per il ph alto non è che hai il getto del filtro un po' a cascatella?
Ma gli NO2 cioè i nitriti se sono presenti per eliminarli basta solo aspettare? Se si dai aspetto ancora un po in modo che vanno a zero e spiego alla mia famiglia che è giusto cosi, non voglio mettere a rischio i pesci, ma un solo 0.03 mi sembrava tollerabile.
Il getto della pompa e orizzontalmente, ma comunque avevo fatto l'analisi dell'acqua del rubinetto ed il PH è più basso di quello dell'acqua dentro l'acquario, booh...
__________________ Se la realtà coincidesse con il fenomeno, non vi sarebbe bisogno della scienza.