Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-12-2011, 15:52   #11
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, ma visto che dovrà cambiare non solo casa ma anche città, non conviene che prima si sistema per bene e poi riavvia tutto l'acquario da capo?

Dovrà sistemare prima i mobili, poi cercare una nuova posizione, risistemare casa...avere in mezzo anche un acquario da allestire in fretta e le piante da curare secondo me sarebbe un impiccio in più...

Io ho da poco traslocato 2 acquari lo stesso giorno, però avevo già preparto il nuovo mobile, lo spazio e tutto il resto...e soprattutto non avevo nient'altro di urgente da fare!

Vecchio 11-12-2011, 16:02   #12
peppelandia
Pesce rosso

L'avatar di peppelandia

Città: perugia, trapani
N° Acquari: 4/5/6
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

quoto anche luca

questa soluzuione sarebbe la migliore
Vecchio 11-12-2011, 18:31   #13
Attilio46
Plancton

Città: San Severo
Feedback 1/100%

..preferirei salvare tutto ciò che posso salvare, se possibile...si tratta di poco più di 60 litri e il viaggio dovrebbe durare 7-8 ore...Sinceramente, il trasloco, non essendo nè il primo, nè (ahimè!) l'ultimo non è eccessivamente impegnativo come altri: passerò da un affitto ad un altro (case sempre già arredate, quindi, a parte il mobiletto della vasca, di mobili, non ce ne sono). sarei orientato a lasciare le piante in vasca con un filo d'acqua. Sono indeciso per la radice e le pietre che ci sono...gli arredi li tolgo?..Il problema, il dubbio è relativo al trasporto della vasca dall'appartamento alla macchina: temo che il peso (anche se quasi senz'acqua) possa rompere la vasca..Ci sono tecniche particolari?...Saremmo solo io e mia moglie che, per giunta, è anche gracilina...In vasca rimarrebbe il fondo fertile e il ghiaino (se tolgo gli arredi) e quel minimo di acqua per le piante...
Attilio46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 18:35   #14
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Io quando ho spostato l'acquario da 80 litri ho trovato conveniente alzarlo con tutta la tavola di legno che lo sorreggeva; potresti cercare una tavola dove lo poggerai e poi caricherai in macchina anche la tavola con la vasca sopra (come fosse una barella per capirci)
Vecchio 11-12-2011, 22:51   #15
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Quote:
Per quello siamo tanti e controlliamo in modo più rigoroso rispetto a voi salatini
indubbiamento radici, arredi e tutto ciò che si muove va tolto, per diminuire il peso ed evitare che urtino accidentalmente i vetri.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 22:59   #16
Attilio46
Plancton

Feedback 1/100%

...grazie per i consigli che mi avete dato!...Rimanete in zona perchè potrebbe sorgermi qualche altro dubbio!!
Vecchio 12-12-2011, 00:34   #17
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Feedback 11/100%

E difatti e' quello a cui devi stare attento attilio ... poggialo in piano e evita troppi sballottamenti durante il tragitto se no la lastra di fondo e' a rischio .
Il peso non dovrebbe essere eccessivo con solo il fondo ma se vedi che fate fatica piuttosto di romperlo svuota ..
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2011, 11:02   #18
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Attilio46 Visualizza il messaggio
..preferirei salvare tutto ciò che posso salvare, se possibile...si tratta di poco più di 60 litri e il viaggio dovrebbe durare 7-8 ore...
Sono indeciso per la radice e le pietre che ci sono...gli arredi li tolgo?..Il problema, il dubbio è relativo al trasporto della vasca dall'appartamento alla macchina: temo che il peso (anche se quasi senz'acqua) possa rompere la vasca..Ci sono tecniche particolari?...Saremmo solo io e mia moglie che, per giunta, è anche gracilina...In vasca rimarrebbe il fondo fertile e il ghiaino (se tolgo gli arredi) e quel minimo di acqua per le piante...
mah la radice non cambia granchè il peso, le rocce si, dipende ovviamente dalla quantità....
beh la vasca va mantenuta più in piano possibile, metti dei para-spigoli fatti di cartone perchè la cosa più semplice è scheggiare gli spigoli...
un 60 lt è spostabile ma se il filtro sta fermo 7-8 ore considera che comunque puoi mantenere l'allestimento, ma il filtro dovrà rimaturare. avendo tu solo piante non è un grosso problema, ma dovrai riattendere il mese prima di inserire i pesci.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2011, 13:51   #19
Attilio46
Plancton

Feedback 1/100%

....ma, mettendo i cannolicchi, le spugne, ed il sacchettino con il mix di resine nell'acqua della vasca, dovrò rifare comunque tutto?!??...
Vecchio 15-12-2011, 16:20   #20
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Attilio46 Visualizza il messaggio
....ma, mettendo i cannolicchi, le spugne, ed il sacchettino con il mix di resine nell'acqua della vasca, dovrò rifare comunque tutto?!??...
se sta fermo 8 ore si.
senza movimento d'acqua i batteri muoiono per carenza di ossigeno.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , trasloco