Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Premesso che di centroamericani ci capisco poco e niente (più la seconda), una coppia di ciclidi tipo gli ellioti ci sta alla grande, magari con qualche target-fish robusto come i portaspada (a seconda del ciclide)...meglio però che senti nella sezione apposita, dove girano quelli che sti pesci li conoscono bene
lo spettacolo dei centroamericani è la riproduzione e le cure parentali....sono i rappresentati più tipici della famiglia.....sono, per così dire, i "ciclidi più ciclidi di tutti"
Quote:
io farei un salmastro ;)
sarebbe figo fare un paludario per i perioftalmi
Quote:
ma voglio un bel po di pesci in vasca!!!
allora lascia stare il plantacquario, lì meno pesci hai più è facile
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
boh? nn so se è questione di c....o oppure il caso anche se io alla casualità nn
ci credo
cmq mi spiace,ma vedrai che se il destino vuole,ti cerca e ti trova,fidati
se (come ritengo molto più probabile) mi risponderanno con : tu sei tutto pazzo a mettere un terzo acquario in casa!! le opzioni sono 2 :
o trasferisco il mio malawi nella nuova vasca e in quella vecchia ci faccio un tanganika o un biotopo australiano o amazzonico
oppure sfrutto i 360 litri circa per i grandi ciclidi americani :)
Certo che la mega vasca di Amano con gli Altum va proprio di moda... a me non è sembrata una vasca ideale per loro, certo è fantastica esteticamente ma forse non rispetta appieno le esigenze dei pesci...
tornando alla tua di vasca sarebbe interessante anche un marino mediterraneo, quasi sconosciuto ma, a mio parere, molto molto bello.
Nel weekend andrò a vedere la vasca .. le trovo una sistemazione e poi penserò a cosa farne.. se i miei contribuiscono alle spese farò sicuramente un marino..
se (come ritengo molto più probabile) mi risponderanno con : tu sei tutto pazzo a mettere un terzo acquario in casa!! le opzioni sono 2 :
o trasferisco il mio malawi nella nuova vasca e in quella vecchia ci faccio un tanganika o un biotopo australiano o amazzonico
oppure sfrutto i 360 litri circa per i grandi ciclidi americani :)
diciamo che le due opzioni sono entrambe valide e a questo punto tocca a te decidere quale preferisci,cmq sul fatto che i tuoi nn collaborino ad allestire un marino è comprensibile visto i prezzi allucinanti che ha il salato
i centro americani sono stupendi, anche se per la maggio parte sarebbe preferibile una vasca da 150 cm, se vuoi un consiglio metti le mani avanti e di ai tuoi che utilizzerai solo un paio di neon, così non gli prende un colpo pensando alla bolletta.
Il supporto c'é?