![]() |
Mi regalano una vasca 120x50x60 + plafoniera da 6x50w e Sump
Una mia amica ha detto che suo padre vuole buttare via la sua vecchia vasca 120x50x60(ex marino) perchè è stata rimpiazzata da una più nuova , e mi ha detto che se la volessi potrei andare a prenderla quando voglio.
Ovviamente una vasca del genere non la lascio li .. anche se il problema più grande sarà : dove me la metto???? Ho già 2 vasche in camera .. ma forse riesco a piazzarla in sala! La vasca è 120x50 e 60 di altezza la plafoniera ha 6 neon da 50w (non so ancora di che tipo ma immagino siano per marino) e come sistema filtrante c'è una Sump .. la sump la posso usare anche per il dolce? Voi come la allestireste una vasca di queste dimensioni? Marino(forse troppo costoso) o dolce? e se dolce cosa? Ho già un malawi e un cubo iwagumi con boraras brigittae e caridine |
Io rifarei un marino!!!!
Ps: magari la regalassero a me una vasca così !!! |
Quote:
|
io invece farei una bella vasca per scalari ;-)
|
Quote:
magari,ci saranno 400 euro solo di plafo...#19 comunque io farei un bell'amazzonico (biotopo) oppure un plantacquario con questa luce :-) .................................................. ........................... o meglio ancora................... un marino di barriera ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Che gran culo!!!!#70
ovvio che si può usare la sump nel dolce: hai superlativo vantaggio che te la puoi fare esattamente come vuoi tu, adatta alle tue esigenze. Io nel malwi ce l'ho accoppiata ad uno scarico a percolatore, funziona da dio e l'ho fatta in maniera da avere la minima manutenzione (è da quando ho la vasca che non la tocco!) Quote:
Se vuoi qualcosa di tranquillo e bello da vedere, potresti pensare ai rainbowfish australiani,o a un biotopo fluviale africano con ciclidi di questo habitat (ce n'è di molto particolari, primi fra tutti i vari steatocranus) e un bel branco di phenacogrammus interruptus ho evitato l'amazzonico perchè fin troppo inflazionato |
Io ti consiglio di fare un bel marino. Le dimensioni sono delle miglioro per realizzarlo, anche l'altezza è perfetta. Con 60 cm puoi allestire con dsb (un grosso strato di sabbia) che ti consente di risparmiare un bel po' di soldi.
|
Quote:
bellissimi gli steatocranus ma mi metterebbero un pò di ansia averli in casa...sembrano dei mostri :-D |
Intanto devo pensare a dove piazzarlo.. spero di trovargli posto in sala..
Allestire un marino è il mio sogno ma non ci capisco praticamente nulla! Mentre sul dolce mi piacerebbe molto allestire una bella vasca alla Takashi Amano con gli scalari e ovviamente qualche altro pesce del biotopo amazzonico.. oppure mi piacerebbe fare una vasca con qualche grande ciclide americano come gli octofasciatum , gli aequidens rivulatus , e i thorichthys ellioti ma non so se il litraggio è sufficiente per ospitarli |
Quote:
per i ciclidi americano ecc... urge l'intervento di metalstorm ... per gli scalari se le finanze permettono io metterei una coppia di altum/peruviani ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |