|
Originariamente inviata da Elia00
|
|
Originariamente inviata da Danny85
|
|
Originariamente inviata da Mad_Carpenter
|
Io intanto ho ordinato una nuova Bombola, dato che questa qui, a quanto vedo, sembra abbia finito stranamente la co2 ....
|
Perché compri una bombola nuova se è ricaricabile scusa? Ricaricala!
|
Originariamente inviata da Elia00
|
Per questione di sicurezza un recipiente sotto pressione la valvola non deve essere mai aperta al massimo specialmente se la pressione di prelievo e molto più bassa della bombola, quanto basta.
|
Questa non l'avevo mai sentita,mi puoi dire dove l'hai letto?
|
Non lo letta da nessuna parte ma per esperienza personale spesso nel ambito lavorativo mi trova a contatto con recipienti in pressione ma non in pressione come la co2 con pressione nell'ordine dei 200 bar e l'apertura di un recipiente del genere va aperto solo la quantità necessaria che ti serva erogare perchè se ci sono delle rotture la valvola e gia parzialmente chiusa e non hai una fuoruscita immediata della pressione,che a sua volta potrebbe far partire in senso opposto la bombola causando danni a cose e persone.
Attenzione maneggiare con cura recipiente sotto pressione.
Ciao
Attensione maneggiare con cura recipienti sotto pressione.
|
Non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, ma bombole di Co2 a 200 bar dove le hai viste?
La mia, da 2,5 kg piena ne fa 52.
Poi il riduttore di pressione ha la valvola di sfiato come sicurezza, e in più la bombola è assolutamente impossibile che esploda.
Non per questo bisogna maneggiare queste cose con superficialità e concordo con te nel fare attenzione.