Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-10-2011, 09:05   #11
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Giangi su che basi/misure/dati affermi che I Satisled o chi x essi siano lontani da cree ect e su quali punti (Qualita' di luce, durata, resa..)?
Per il tuo sfogo ti quoto sarebbe più indicato il sapere comprare ..

Per il nostro amico ti posso dire che a me e' giunto tutto i due giorni con 37 di dogana x
Un ordine da 320 euro.. Tutto presente! Scrivi a kate di Satisled di solito risponde.. Ma credo più siano fermi in dogana i tubetti di pasta..

Vecchio 05-10-2011, 09:10   #12
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

probabilmente giangi ha ragione... anche se io ho fatto come tutti gli altri... ho acquistato da satisled...

tonyraf, guarda io ho avuto un piccolo disguido con loro. avevo chiesto un piacere, mi han detto di si ma assolutamente non mi dovevano nulla, esulava dalle loro competenze, ma alla fine non l'han fatto. l'ho fatto loro presente e gentilmente mi han detto che mi avrebbero fatto uno sconto sul prossimo acquisto... dai, alla fine son gentili. scrivi a kate!

ps: anche io ho preso gli stessi tuoi tubetti, fermato il pacco in dogana, ma poi alla fine sono arrivati con tutto il resto...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 09:32   #13
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Buddha...
Lo sai che le mie conoscenze dei Led sono molto basiche e si fermano alle informazioni abbastanza generiche...
Ma e altrettanto vero che,vista la mia posizione di negoziante,sono sempre in contatto con produttori e chi fa' dell'illiminazione un lavoro e non un bellissimo passatempo...
Anche loro hanno provato i led "cinesi" o Satisled o altre marche piu' o meno conosciute(cazzarola...anche loro cercano di abbassare il piu' possibile i costi di produzione...e penso sia normalissimo)arrivando al risultato che se vuoi uscire con un prodotto durevole certo e che possa dare garanziae di funzionamento e resa all'utente finale...certe marche te le devi proprio scordare....
Ti ripeto,io personalmente, NON ho ne le basi ne le conoscenze per dire se o che i Satisled(cito questa marca perche' e' nel post ma ce ne sono un'infinita' di non ben definite che fanno led)sono scadenti o i migliori...ma preferisco " fidarmi" di chi queste cose le fa' per lavoro e non per hobby....
Poi,e guarda che non e' una critica,se non ricordo male anche tu,scusa ma non ricordo il post,avevi preferito questi ai piu' blasonati solo per una questione economica consapevole che "rendevano" meno....
Ti ripeto...io non dico che adesso chiunque suggerisca Satisled,o vattelappesca,venga bannato a vita dal forum...ci mancherebbe...
Ma portare un'utente a pensare che se prende dei led medi potra' avere gli stessi risultati o garanzie o efficenza di marche piu' blasonate....lo trovo sbagliato....
Non vorrei che si finisse che fra' 6 mesi...un'anno...che ha mantato led scadenti cominciasse a scrivere....la mia vasca gira male per colpa dei led....i led non durano niente....hanno gia' cambiato colore....
Perche' sai meglio di me che spesso si scrive il peccato ma non il peccatore....
Buddha...inutile che ti dice che non ce' l'ho con te....ormai mi conosci....

Pozzy....lungi da me dire o pensare che non dovete comprare da Satisled o da altre parti per risparmiare...ma che almeno sia chiaro che non sempre risparmio e' sinonimo di qualita'...
Vecchio 05-10-2011, 10:45   #14
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Città: Castellammare di Stabia
N° Acquari: 1
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Ciao a tutti !
Mi dispiace di aver acceso piccole liti!
Si, andrebbe spostato in saper comprare e scusate se non l'ho aperto lì.
Comunque x Giangy, non credo che chi si costruisce una plafo led con led cinesi non sia al corrente della (quasi sicuramente) scarsa qualità.
Credo che se devi farne una piccola puoi anche acquistare i cree. Ma se devi coprire una bella superfice ci pensi molto nell'acquistare molti led ad 1 euro ansicchè 5/6/7 euro x cree.
E quanto ti viene!!!!
Tanto vale comprarne una commerciale.....no !?!?
In fin dei conti una volta fatta la plafo coi cinesi, se dopo tempo i led si rovinano puoi sempre sostituirli coi cree. Affrontando così, dopo tempo, solo la spesa dei led "buoni" !
Vecchio 05-10-2011, 11:05   #15
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Tony....
Ripeto...
Io non sono assolutamente contro il "fai da te"....anzi..
Son sempre stato dell'idea che piu' un'acquariofilo(visto anche il periodo poco felice)riesce a risparmiare...piu' e facile che possa mantenere l'acquario in vita....
E tu,visto i tuoi trascorsi,lo sai meglio di me....
Pero',sarebbe bene,che fosse chiaro che quando si acquista un prodotto non al top...si corrono rischi e delusioni....
Sul discorso di cambiarli dopo posso essere d'accordo e non....sara' che io preferisco spendere di piu',ma con la certezza di cosa compro,ma una volta sola...
Vecchio 05-10-2011, 11:12   #16
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Giangy il punto e' proprio questo pero'.. Non sempre cinese vuol dire schifo .. Io ho una plafetta da 18 mesi 4x10w Satisled.. Non ha perso luminosità e non ho notato problemi nel falsario che illuminava.. Per questo ho fatto anche la grossa con questi led.. Ammesso pure che rendano meno (non oso quindi immaginare cosa farebbero i cree o rebel o chi x essi) per me sono eccezionali come rapporto qualita'/prezzo ..e pure lo dovessi cambiare ogni 2 anni i miei 312 w di led sono costati 150 dollari contro i 3/400 euro che sarebbero costati in Italia ad essere buoni.. Direi che per 8 anni sono tranquillo.. Se poi i cree in 8 anni non perdono nessuna potenza allora meglio i cree ma fino a che non vedrò pubblicati Dati di "par" e lumen nel tempo comparativi di molti led rimarrò della opinione che c'è troppa sproporzione su una PRESUNTA (per quel che ne so io personalmente, ma anche ammesso che sia vero) qualita' maggiore rispetto al prezzo..
Giangi ovvio che non c'e l'ho con te ovviamente ma ho fatto questa discussione già diverse volte e la logica classica e tirare su badilate di cacca alla roba cinese.. Dimentichiamo che la
Maggiore parte di ciò che acquistiamo e' cinese/thai o dei dintorni.. Gli abiti Made
In italy sono cinesi o thai o giu' di li' e a molti in Italia attaccano solo i bottoni..quindi chi mi garantisce dove sono fatti i cree o rebel ect..? Onestamente torno a dire non vale la pena affrontare spese folli per un led quando il rapporto qualita'/prezzo/durata/risposta dei coralli vi soddisfa con gli altri..imho !!
Inoltre Giangi io capisco il tuo intervento e sicuramente prendo atto della tua professionalità e mi fido di ciò che dici e senz'altro hai più contatti di me per dire che un led sia più valido di un altro.., permettono di dire pero' che le aziende Mediamente non cercano sempre la qualita' prima di mettere in vendita qualcosa ma credo si facciano certe scelte anche x comodità di consegna, problemi doganali ect e poi a volte di gira la scelta come qualita'..purtroppo io sono peggio di san Tommaso Giangi e finche' non vedrò la mia vasca andare a puppe per la scelta sbagliata dei led e un'altra a pari led di marca andare benissimo non crederò a tutta questa differenza.. Imho e senza polemica ..
Tonyraf tranquillo capita di avere opinioni differenti ed e' bello ogni tanto discuterne..
Scusa piuttosto l'ot.
Vecchio 05-10-2011, 16:05   #17
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Feedback 7/100%

Quoto appieno Buddah !
Hai ragione. Finchè non ci sarà prova del contrario ben venga spendere di meno!
Ripeto: Mal che vada (e sicuramente ne passerà di tempo) si sostituiscono i soli led. O sempre con cinesi o si fa il passo dei cree, che forse scenderanno anche di prezzo!
Ne ho finita una e ne ho 4 in cantiere tutte con led cina e driver bizeta.
Vecchio 05-10-2011, 16:07   #18
tonyraf
Ciclide

L'avatar di tonyraf

Feedback 7/100%

P.S. Qualcuno mi ha consigliato di parlare con Kate di satisled.
Ma ha una sua mail o scrivo a quella di supporto (a cui ho già scritto) all'attenzione di questa Kate ?
Vecchio 05-10-2011, 18:17   #19
marco7879
Guppy

Città: Fiumicino (Rm)
Acquariofilo: Dolce
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco7879

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Giangy il punto e' proprio questo pero'.. Non sempre cinese vuol dire schifo .. Io ho una plafetta da 18 mesi 4x10w Satisled.. Non ha perso luminosità e non ho notato problemi nel falsario che illuminava.. Per questo ho fatto anche la grossa con questi led.. Ammesso pure che rendano meno (non oso quindi immaginare cosa farebbero i cree o rebel o chi x essi) per me sono eccezionali come rapporto qualita'/prezzo ..e pure lo dovessi cambiare ogni 2 anni i miei 312 w di led sono costati 150 dollari contro i 3/400 euro che sarebbero costati in Italia ad essere buoni.. Direi che per 8 anni sono tranquillo.. Se poi i cree in 8 anni non perdono nessuna potenza allora meglio i cree ma fino a che non vedrò pubblicati Dati di "par" e lumen nel tempo comparativi di molti led rimarrò della opinione che c'è troppa sproporzione su una PRESUNTA (per quel che ne so io personalmente, ma anche ammesso che sia vero) qualita' maggiore rispetto al prezzo..
Giangi ovvio che non c'e l'ho con te ovviamente ma ho fatto questa discussione già diverse volte e la logica classica e tirare su badilate di cacca alla roba cinese.. Dimentichiamo che la
Maggiore parte di ciò che acquistiamo e' cinese/thai o dei dintorni.. Gli abiti Made
In italy sono cinesi o thai o giu' di li' e a molti in Italia attaccano solo i bottoni..quindi chi mi garantisce dove sono fatti i cree o rebel ect..? Onestamente torno a dire non vale la pena affrontare spese folli per un led quando il rapporto qualita'/prezzo/durata/risposta dei coralli vi soddisfa con gli altri..imho !!
Inoltre Giangi io capisco il tuo intervento e sicuramente prendo atto della tua professionalità e mi fido di ciò che dici e senz'altro hai più contatti di me per dire che un led sia più valido di un altro.., permettono di dire pero' che le aziende Mediamente non cercano sempre la qualita' prima di mettere in vendita qualcosa ma credo si facciano certe scelte anche x comodità di consegna, problemi doganali ect e poi a volte di gira la scelta come qualita'..purtroppo io sono peggio di san Tommaso Giangi e finche' non vedrò la mia vasca andare a puppe per la scelta sbagliata dei led e un'altra a pari led di marca andare benissimo non crederò a tutta questa differenza.. Imho e senza polemica ..
Tonyraf tranquillo capita di avere opinioni differenti ed e' bello ogni tanto discuterne..
Scusa piuttosto l'ot.
Quoto in tutto e per tutto e faccio pure una domanda che magari risulterà scomoda a molti:
in quanti hanno schifato totalmente i bubble-magus perchè cinesi e poi hanno cambiato idea dopo che in tanti si sono trovati bene ?
Io direi ( ed è un mio modo di pensare ) che prima di dire che una cosa fa schifo perchè non è blasonata sarebbe meglio informarsi bene su dove fanno la roba blasonata e con quali controlli di qualità. Comunque io i il materiale per la mia plafoniera a led l'ho preso tutto in cina ( tranne il dissipatore ) e non mi sembra ci sia materiale scadente.
marco7879 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 18:34   #20
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%

Marco7879...
E chi ha detto che fanno schifo????
Io no....
Io ho semplicemente detto che paragonare un prodotto di qualita' media(qualsiasi esso sia)con prodotti di alta gamma(che non vuol dire necessariamente costosi) e' sbagliato....son due cose diverse...
Oltretutto che io sappia i satisled nn sono esattamente economici se rapportati ad altri ancora piu' economici....hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo....quello e' sicuro...

Tag
nuovo , satisled