Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Così potrebbe andar bene, basta che tieni sempre sotto controllo ogni minimo sviluppo delle piante ed eventuali alghe. Se posso darti un consiglio credo che sarebbe anche il caso di piantumare un pò di più l'acquario.
davanti ho già preso un'altra cryptocoryne, aspetto che arrivino altre pogostemon!! l'importante è sapere che il protocollo Dennerle è buono, alla fine dei conti, meglio spendere 10 euro in più e avere un prodotto che vada decisamente meglio..
Con i prodotti dennerle non si spende 10euro in più ma molto di più rispetto ad un fertilizzante unico, ma è sicuramente uno dei migliori protocolli che ci siano in circolazione.
Ho capito hai preso quello a gocce per gli acquari piccoli, in effetti per il tuo litraggio va più che bene. Io facevo i conti con le boccette da 100/250 ml che compro io
Io partirei a meno della metà perchè non hai molte piante,calcola che io adesso fertilizzo come 100 litri (1 pastiglia E15,2 pompate S7 e 2 pompate V30) e l'acquario è 160 netti e per l'80% piantumato.
Sinceramente non ho mai provato ad aumentarlo perché vedo che tutte le piante crescono bene e non noto particolari carenze.