Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho provato ha tirare fuori dall'acqua l'animale ma di lumachine neanche l'ombra, l'unica cosa che ha attaccato sulle valve sono delle piccole girelle bianche come quelle che si trovano sulle cozze ,ma sono ancorate sul guscio dell'animale,il quale è ancora ancorato saldamente alla roccetta dove l'ho posizionata.
l'unica cosa che c'è sotto la roccia,sono delle piccole planarie di colore marroncino, le quali spero non siano la causa, perchè e da alcuni mesi che le combatto ma non riesco ad eliminarle.
questa mattina cercando su internet, mi sono imbattuto su un articolo che perla di infezioni batteriche delle tridacne, e vedendo le foto ho riconosciuto il problema (forse!!) la foto mostrava un esemplare affetto dal mantello pizzicato, e sembra il mio problema, li parlava che è dovuto a un batterio, ma non parlava come curarlo, in caso se il problema fosse questo, qualche d'uno sa come posso intervenire? questo è il link http://www.advancedaquarist.com/2009/3/aafeature1
questa mattina cercando su internet, mi sono imbattuto su un articolo che perla di infezioni batteriche delle tridacne, e vedendo le foto ho riconosciuto il problema (forse!!) la foto mostrava un esemplare affetto dal mantello pizzicato, e sembra il mio problema, li parlava che è dovuto a un batterio, ma non parlava come curarlo, in caso se il problema fosse questo, qualche d'uno sa come posso intervenire? questo è il link http://www.advancedaquarist.com/2009/3/aafeature1
anke la mia si sta ritirando da 2 giorni a questa parte..e quello ke mi preoccupa dell'articolo è la foto dell'amboinensis dentro di lei.."I didn't mention it above, but be aware that cleaner shrimps and algae-eating hermits will not attack a healthy tridacnid. However, if they sense that one is very near death (or dead) they will oftentimes start scavenging on the remains." mesà che anche lui ha capito che sta piu dilà che di qua
ultimo tentativo? tipo bagno shock osmotico o cavoli vari???